Prodotto inserito nel carrello!




 

Scopri nello store le pietre preziose e gli oli essenziali che possono aiutare a riequilibrare il secondo chakra

Il secondo chakra, noto anche come chakra sacrale o Svadhisthana, è associato a creatività e sessualità, alle emozioni e al piacere. Si trova appena sotto l'ombelico e il suo elemento è l'acqua, che rappresenta il flusso delle passioni e l'adattabilità. Quando questo chakra è equilibrato, ci sentiamo in armonia con le nostre emozioni e siamo più capaci di esprimere la nostra creatività e sensualità in modo sano.
Abbiamo selezionato alcune pietre preziose del nostro negozio per bilanciare il secondo chakra:
  • Corniola: Favorisce creatività, motivazione e coraggio. Aiuta a superare la paura di fallire e ad affrontare i cambiamenti.
  • Pietra di luna: Collegata all'energia femminile, questa pietra aiuta ad armonizzare le emozioni e a promuovere l'equilibrio emotivo.
  • Vanadinite: Rafforza l'energia vitale e la forza interiore. È utile per bilanciare le emozioni e stimolare la passione e la  creatività.
  • Citrino: Anche se spesso associato al terzo chakra, il citrino è utile per aumentare la vitalità e l'ottimismo, aiutando anche a risolvere problemi legati all'auto-espressione e alla creatività.
  • Calcite arancione: Stimola la creatività e l'energia sessuale. È utile anche per rilasciare blocchi emotivi.
Le porte di Atlantide è il tuo punto di riferimento per la scoperta e l'apprendimento di pietre, cristalli e minerali
Queste pietre possono essere associate a oli essenziali dalle diverse proprietà:
  • Finocchio dolce: Ci permette di lasciare andare le frustrazioni del quotidiano e di aprirci al prossimo con gioia.
  • Ylang-ylang: Conosciuto per le sue proprietà afrodisiache, aiuta a bilanciare le emozioni e a promuovere l'intimità.
  • Sandalo: Calma la mente e favorisce la connessione spirituale e sensuale. È utile per radicarsi e centrarsi. Riduce l’aggressività.
  • Geranio: Grande effetto lenitivo sul cattivo umore, aiuta a trovare la risoluzione del nostro problema. Permette di esprimere liberamente la propria sessualità.
  • Coriandolo: Buon afrodisiaco e stimolante, quest’olio ci aiuta a lasciarci andare ed entrare in contatto con le nostre emozioni senza imporre sovrastrutture razionali. 
Puoi portare con te queste pietre preziose, meditare o posizionarle sulla zona del secondo chakra durante una sessione di rilassamento o cristalloterapia, integrando l’uso di oli essenziali da diffondere nell'ambiente o aggiungendoli nell'acqua durante un bel bagno rilassante. Usare queste pietre e gli oli essenziali con l'intento di riequilibrare il secondo chakra può aiutare a promuovere un senso di armonia emotiva e creatività.