Scopri nello store le pietre preziose e gli oli essenziali che possono aiutare a riequilibrare il secondo chakra
Il secondo chakra, noto anche come chakra sacrale o Svadhisthana, è associato a creatività e sessualità, alle emozioni e al piacere. Si trova appena sotto l'ombelico e il suo elemento è l'acqua, che rappresenta il flusso delle passioni e l'adattabilità. Quando questo chakra è equilibrato, ci sentiamo in armonia con le nostre emozioni e siamo più capaci di esprimere la nostra creatività e sensualità in modo sano.
Abbiamo selezionato alcune pietre preziose del nostro negozio per bilanciare il secondo chakra:
- Corniola: Favorisce creatività, motivazione e coraggio. Aiuta a superare la paura di fallire e ad affrontare i cambiamenti.
- Pietra di luna: Collegata all'energia femminile, questa pietra aiuta ad armonizzare le emozioni e a promuovere l'equilibrio emotivo.
- Vanadinite: Rafforza l'energia vitale e la forza interiore. È utile per bilanciare le emozioni e stimolare la passione e la creatività.
- Citrino: Anche se spesso associato al terzo chakra, il citrino è utile per aumentare la vitalità e l'ottimismo, aiutando anche a risolvere problemi legati all'auto-espressione e alla creatività.
- Calcite arancione: Stimola la creatività e l'energia sessuale. È utile anche per rilasciare blocchi emotivi.