Le pietre che offrono protezione selezionate da Le Porte di Atlantide (Parte 2 di 2)
Molto spesso entriamo in contatto con energie negative che possono influenzare in maniera sfavorevole la nostra sfera emotiva e fisica. Per evitare effetti indesiderati vi consigliamo alcune pietre e cristalli, come l’ambra, il turchese e l’ossidiana nera, capaci di proteggere e purificare le energie. Oltre a liberarci da questa condizione, tali pietre possono attivare i nostri chakra e aiutarci, così, a superare dei momenti di difficoltà.
Quali pietre possono offrire protezione dalle negatività?
Ambra
essendo una resina che ha il potere di neutralizzare le energie negative e assorbire anche dolori fisici, spesso viene usato come amuleto protettivo per i bambini (ad esempio durante la dentizione). Bracciali, collane, ciondolo e orecchini, che trovate nel nostro negozio online, sono perfetti per stimolare la creatività e la fantasia e per contrastare i cattivi pensieri portando allegria e calma. In cristalloterapia, l’ambra ha la capacità di assorbire il male e il suo potere porta a vedere ogni aspetto della vita con più ottimismo e fiducia.
Ambra per la prima dentizione €22,00
Turchese
usato per i riti degli antichi sciamani navajo, il turchese è un potente cristallo dalle grandi capacità protettive. Tra le nostre proposte troverai moltissime varianti che potranno aiutarti ad acquisire calma e tranquillità. Se indossato stimola l’intuizione, allevia lo stress quotidiano, stimola la consapevolezza di sé e dei propri conflitti interiori. Il turchese è anche un’ottima pietra da usare come porta fortuna e aiutarci a prendere decisioni nelle situazioni difficili.
Ossidiana nera
anch’essa molto efficace come scudo dalle energie pesanti che si addensano nei diversi ambienti in cui entriamo in contatto (stanze della casa o nei luoghi di lavoro). Nel nostro shop potrai trovare diversi articoli in ossidiana, pronti ad aiutarti ad entrare in contatto con l’energia spirituale dentro di te, con la parte più profonda destinata a combattere le paure dovute a traumi e shock. In alcune culture antiche era legata a riti magici e divinatori (da non interpretare con leggerezza).
È possibile creare uno schermo di protezione anche con
l’ametista, il
quarzo fumé e la
tormalina nera. Troverai maggiori informazioni e le loro caratteristiche in questo articolo:
Le pietre di protezione contro le negatività