Prodotto inserito nel carrello!




 

Scopri le pietre preziose legati ai 7 Chakra della tradizione induista e dove utilizzarle per riequilibrare la tua energia

Le pietre preziose e i chakra (dal sanscrito “ruota”) sono da sempre strettamente collegati tra di loro, esiste infatti una connessione particolare che ha l’obiettivo di far raggiungere all’individuo uno stato di benessere psico-fisico, emotivo e mentale. I 7 principali Chakra della tradizione induista sono utilizzati in molte pratiche spirituali e filosofiche (cristalloterapia, yoga e medicina ayurvedica). Rappresentano i centri energetici dell’individuo e, se armonizzati e bilanciati con le giuste pietre preziose, possono far fluire l’energia vitale all’interno del corpo.
Le porte di Atlantide è il tuo punto di riferimento per la scoperta e l'apprendimento di pietre, cristalli e minerali

La posizione dei Chakra e le pietre preziose associate

  • Muladhara (Chakra radicale o della radice): si trova alla base della colonna vertebrale e grazie a Onice nera, Diaspro rosso e Quarzo fumè si possono riequilibrare le energie per avere più sicurezza in se stessi, una stabilità emotiva più forte e una nuova vitalità. Colore: rosso e nero.
  • Svadhisthana (Chakra sacrale): questo chakra è situato nella zona dell’addome e per accrescere creatività, sessualità e desiderio si possono usare pietre di colore arancione o blu-verde, come Corniola, Agata di fuoco e Angelite.
  • Manipura (Chakra del plesso solare): il terzo chakra è la porta dell’istinto e dell’intuito, si trova sull’ombelico e le pietre preziose per riequilibrarlo sono di colore giallo, ad esempio Ambra, Topazio e Occhio di tigre.
  • Anahata (Chakra del cuore): si trova nel petto ed è collegato all’amore, alla compassione e all’empatia. Le pietre preziose per armonizzarlo sono Quarzo rosa, Avventurina verde e Giada. I colori associati al chakra sono verde e rosa. 
  • Vishuddha (Chakra della gola): rappresenta l’onestà, l’espressione di sé e la capacità di comunicare. Le pietre che permettono l’armonizzazione del chakra sono di colore blu, come Turchese, Azzurrite e Lapislazzuli.
  • Ajna (Chakra del terzo occhio): la porta del chakra si trova tra le sopracciglia e simboleggia saggezza, intelligenza e conoscenza. Le pietre associate sono di color indaco, ad esempio Sodalite, Zaffiro e Tanzanite.
  • Sahasrara (Chakra della corona o Loto dai mille petali): è situato sulla sommità del capo e rappresenta la connessione con l’energia cosmica, la conoscenza e la spiritualità. Diamante, Kunzite, Lodolite sono le pietre di colore viola e bianco associate all’ultimo chakra.