Come pulire le pietre?
Le pietre e i cristalli ci aiutano nella nostra quotidianità e lo scambio di energie favorevoli che ci donano ci spingono avanti in nuove fasi della nostra vita.
La pulizia dalle energie negative che assorbono da noi e dall'ambiente è una parte molto importante dell'utilizzo di queste splendide aiutanti. Ci sono molti metodi per pulire una pietra, noi delle
Porte di Atlantide vi consigliamo questi:
• Terra di una pianta viva: basterà poggiare la pietra sul terreno di una pianta viva che abbiamo in casa (o del giardino se ne possediamo uno) e lasciarla lì per circa 48-72 ore. Passato questo tempo basterà sciaquare la pietra sotto l'acqua e indossarla per il tempo indicato. Attenzione però! Non tutte le pietre reagiscono bene all'acqua o all'umidità del terreno. Esempi possono essere: malachite, calcite, fluorite e la tormalina nera. In quel caso, ci sarà bisogno di mettere un tessuto di cotone tra la terra e la pietra ed evitare di bagnarla successivamente.
• Drusa di ametista: l'ametista è una pietra di pulizia dalle energie negative, cosa che la rende una perfetta aiutante per la pulizia delle nostre pietre! Sull'ametista infatti possono essere riposte tutte le pietre, dalle più dure alle più delicate, senza preoccuparsi che il cristallo sia esposto ad umidità. La drusa di Ametista dovrà essere a sua volta ripulita (circa una volta ogni due mesi, in base alla sua dimensione): basterà metterla nella terra con i cristalli rivolti verso il basso per 48 ore.
Metodi NON consigliati: si parla spesso di pulizia con il sale o con la luce del sole: ci sentiamo di sconsigliare questi metodi ai principianti della cristalloterapia, in quanto molto aggressivi. Le pietre (in particolare i quarzi) potrebbero rovinarsi esposti al sole o addirittura corrodersi a contatto con il sale!
Non sai con sicurezza come pulire la tua pietra? Contattaci e ti aiuteremo a scoprirlo!