Raggiungi la consapevolezza ribilanciando il settimo chakra con oli essenziali e pietre preziose selezionate da Le Porte di Atlantide
Il settimo chakra, (chakra della corona o Sahasrara), è il centro della connessione spirituale e dell'illuminazione. Si trova sulla sommità della testa ed è associato alla consapevolezza universale, all'unità e alla connessione con il divino. Nel negozio de Le Porte di Atlantide puoi trovare pietre preziose per il settimo chakra, soprattutto trasparenti, bianche o viola, che aiutano a favorire la connessione spirituale, l'illuminazione e la pace interiore.
- Ametista: È una delle pietre principali per il settimo chakra, aiuta a purificare la mente, favorisce l'intuizione e supporta la crescita spirituale.
- Cristallo di Quarzo: Conosciuto per le sue proprietà amplificatrici, favorisce la connessione con l'energia universale. Stimola la chiarezza mentale e la connessione con il divino.
- Selenite: Ha un'energia molto elevata ed è conosciuta per la sua capacità di favorire la connessione spirituale e la purificazione dell'aura. È spesso usata per meditazione e per elevare la coscienza.
- Diamantino di Herkimer: Manifestazione di luce spirituale, questa pietra è indispensabile se si vogliono raggiungere le più alte vibrazioni. Utile per la meditazione.
- Charoite: aiuta a trasformare le energie negative in energia positiva, promuovendo la crescita spirituale e la connessione con piani più elevati.
- Apofillite: Pietra dalle altissime vibrazioni, ci avvolge di energie angeliche e ci aiuta nel contattare le nostre guide spirituali.
Gli oli essenziali che aiutano a riequilibrare il settimo chakra favoriscono la meditazione, la connessione spirituale e la pace interiore. Eccone alcuni:
- Incenso: Ha il compito di elevarci nello spirito aiutandoci ad immergerci in uno stato di calma. Essenziale per chi voglia contattare la propria anima.
- Gelsomino: Ci permette di raggiungere la parte più profonda del nostro animo e di spiritualizzare le emozioni che nascono dal cuore.
- Ginepro (bacche): Usata sin dall’antichità per rituali religiosi, questa essenza permette di tracciare il confine tra la materia e lo spirito. Dà grande forza interiore.
- Pompelmo: Capace di rimetterci in carreggiata quando ci sentiamo persi, il Pompelmo dona gioia e leggerezza. Aiuta la mente nel regolare gli umori discontinui.
- Cipresso: Ci connette con il cielo e con tutte le manifestazioni di spiritualità intorno a noi; stimola l’intelletto e aiuta a perseguire i propri obiettivi pulendo il pensiero dalla confusione.