Prodotto inserito nel carrello!




 

La Shungite è una pietra naturale dalle particolari proprietà benefiche, spesso usata in cristalloterapia e per la meditazione

La Shungite è una pietra nera e lucida, composta principalmente da carbonio, originaria della regione di Karelia, in Russia. Tra le innumerevoli abilità, la Shungite è spesso usata per assorbire e neutralizzare i campi elettromagnetici provenienti da dispositivi elettronici come telefoni cellulari, computer e Wi-Fi, facilitando un ambiente energetico più pulito e armonioso. Può essere posizionata sia in casa che in ufficio per schermare e neutralizzare le influenze esterne dannose e creare uno spazio energeticamente più pulito e sereno. All'interno dello store Le Porte di Atlantide potrai trovare numerosi prodotti in Shungite da utilizzare soprattutto per le principali pratiche spirituali.

Questa pietra, oltre ad avere un'estetica accattivante, ha molte applicazioni in campo sottile: infatti viene spesso usata per il radicamento, aiutandoti a mantenere i piedi per terra e a stabilizzare le energie, rendendola utile durante la meditazione. Schermandoti dall'assorbimento di energie pesanti, può essere un valido aiutante per bilanciare le emozioni: può favorire il rilascio di stress e tensioni, promuovendo una maggiore stabilità. Si ritiene che la Shungite possa avere effetti benefici anche sul piano fisico, contribuendo a ridurre le infiammazioni, ad accelerare i processi di guarigione, a rimuovere impurità e batteri e ad alleviare il dolore quando viene applicata direttamente sulla pelle. Infatti, grazie alla sua composizione carboniosa, i fullereni presenti nella pietra hanno grandi proprietà antiossidanti, che aiutano a contrastare i radicali liberi nel corpo. Grazie alla sua origine naturale e alla sua composizione unica, la Shungite è spesso usata anche per ristabilire una connessione profonda con la natura e le energie terrestri.
Le porte di Atlantide è il tuo punto di riferimento per la scoperta e l'apprendimento di pietre, cristalli e minerali

Gli altri utilizzi della pietra Shungite

Lo Shungite è una pietra affascinante con una lunga storia di utilizzo e molte proprietà a lei attribuite. Oltre a quelle già descritte, la Shungite si presta moltissimo a essere incastonata in gioielli e amuleti. Vi sono almeno due varietà fondamentali riconosciute: quella che notoriamente viene indicata come “Shungite Classica”, con una concentrazione più bassa di carbonio (ha diversi sotto gruppi a seconda della percentuale) che può essere tagliata in forme dalle capacità energetiche diverse – una sfera piuttosto che una piramide hanno utilizzi specifici. Poi abbiamo la “Shungite Nobile” o “Elite”, con una percentuale altissima di carbonio, che si presenta solo in forma grezza, ottima sia per la meditazione che per essere indossata.