Yoni eggs a cosa serve, che cos’è e quali sono i suoi benefici
Le yoni eggs sono piccoli oggetti a forma di uovo realizzati in pietra naturale, utilizzati anticamente in Cina dalla regina e dalle concubine dell’imperatore per rafforzare il Chi (la forza vitale, l’energia). Ad oggi, sono principalmente usati per gli esercizi pelvici e per la salute sessuale femminile. Il termine "yoni" deriva dal sanscrito e si riferisce all'organo genitale femminile, simbolo della vita e della creatività. Nello shop de Le Porte di Atlantide potrai trovare le yoni eggs in diaspro rosso, ametista, agata corniola, ossidiana, avventurina verde e quarzo rosa, con capacità energetiche e terapeutiche in base al cristallo scelto.
Come utilizzare le yoni eggs
Attualmente, lo scopo principale delle yoni eggs è quello di riabilitare il pavimento pelvico, ad esempio dopo il parto. Con l’inserimento dell’uovo nella vagina e con la contrazione dei muscoli per tenerla in posizione, i muscoli pelvici si rafforzano, migliorando il controllo della vescica e la salute sessuale. Inoltre, questi esercizi permettono di percepire una maggiore sensibilità e intensità durante gli orgasmi.
Utilizzare la yoni eggs dona anche consapevolezza e connessione corporea. Adoperate durante la meditazione o gli esercizi di respirazione favorisce una maggiore conoscenza del proprio corpo e delle proprie sensazioni. L’autoesplorazione a livello sessuale porta le donne a una relazione (anche con se stesse) più conscia e appagante.
Le yoni eggs vengono spesso usate in Cristalloterapia per un ottimo bilanciamento energetico. La scelta delle pietre diventa quindi fondamentale: ad esempio, l’ametista è spesso associata al rapporto col divino e alla chiarezza, mentre il quarzo rosa è considerato una delle pietre dell'amore e della compassione, dell’accettazione del nostro corpo.
Dai un'occhiata alla nostra proposta di yoni eggs
Noi dello staff de Le Porte di Atlantide siamo a completa disposizione per darvi maggiori informazioni sull’utilizzo delle yoni eggs e dei loro benefici. Teniamo a precisare che è fondamentale mantenere una buona igiene delle uova vaginali e pulirle accuratamente prima e dopo ogni uso per prevenire possibili infezioni (si consiglia inoltre di consultare il proprio ginecologo per chiarezza di utilizzo dal punto di vista medico).
Tutte le yoni eggs presenti nel nostro shop sono realizzate con cristalli e materiali sicuri e non porosi, proprio per evitare la proliferazione di batteri e altri microrganismi. Raccomandiamo, inoltre, che, come per qualsiasi pratica legata alla sfera intima, è importante ascoltare il proprio corpo e non forzare l’uso della yoni egg se ci si sente disagio o si prova dolore.