Prodotto inserito nel carrello!




 

Acquamarina

Elemento acqua, femminilità, ricettività. È un accentuatore dei sensi psichici venendoci in aiuto con il suo potere lungimirante. È una delle pietre riconosciute come pietra della vista sia fisica che spirituale. Spinge verso le energie divine più sottili. Assenza di confusione e tranquillità sono altri sinonimi legati all’acqua marina. Di ottimo ausilio nelle allergie; particolarmente per il raffreddore da fieno. Si dice sia un amuleto portafortuna, specialmente per i viaggi in mare.

Trovi i prodotti in acquamarina a questo link


 

Agata Arborizzata

Questa agata possiede il grande dono di porci con i piedi in terra in modo delicato, consentendoci di affondare le radici nella terra in maniera misurata e non traumatica. La parte verde di questa agata ci porta a contatto con la natura. Particolarmente indicata per coloro i quali hanno grande difficolta a contattare le emozioni e che con delicatezza verranno portati a farlo. Un’agata bianca adatta a chi si rifugia nel mentale e che necessita di un delicato inizio di radicamento alla terra.

Trovi i prodotti in agata arborizzata a questo link


 

Agata Bianca

Crediamo non esista pietra che ispiri semplicità come questa agata. Con semplicità non si vuole intendere poca utilità, al contrario è un’alleata che ci conduce in uno stato di calma e appunto... di pace. Come una coperta calda e sicura ci avvolge con il suo candore, elargendo serenità e bontà per affrontare la vita quotidianità. Una pietra bianca adatta proprio a tutti, capace di condurci in una spiritualità che non diviene rifugio o nevrosi bensì una pietra capace di porci in una importante scelta: stare, in maniera quieta.

Trovi i prodotti in agata bianca a questo link


 

Agata Corniola

Sul secondo chakra (due dita sotto l’ombelico) c’è il nostro Potere Personale! Qui agisce l’equilibrio Maschile-Femminile sia per gli uomini che per le donne. Un equilibrio in grado, tra tanti fondamenti, di permettere la procreazione. Dona individualità, stabilità. Lavorando sull’intestino aiuta nell’elaborazione delle emozioni e di conseguenza nella pratica risoluzione dei problemi. Dà impulso alla vita emotiva. Facilita l’assimilazione delle emozioni e delle sostanze nutritive a livello dell’intestino che, in fase di squilibrio, potrebbe arrivare a generare stitichezza e/o stadi diarroici

Trovi i prodotti in agata corniola a questo link


 

Agata del Botswana

Agata di rara bellezza e dai molti colori simili a onde. Questa pietra promuove la creatività. Di aiuto nel fuoriuscire da momenti di profonda tristezza ricollegandoci alla propria bellezza interiore. Porta gioia. Utile per le problematiche della pelle

Trovi i prodotti in agata del botswana a questo link


 

Agata del Botswana Rosa

L’agata del Botswana rosa stimola la circolazione sanguigna e il conseguente apporto energetico sottile stimolando un determinato punto energetico in blocco a fluire. Essendo una pietra dal colore rosa, stimola alla corretta funzionalità il chakra cardiaco e la pressione sanguigna: è dunque necessario porre attenzione ai suoi tempi di utilizzo evitando così problemi talvolta spiacevoli. È di buon ausilio sulle problematiche della pelle aiutando la ricostruzione degli strati danneggiati. Gli organi in generale ne giovano poiché quest’agata è un alleato ottimo per la rigenerazione di organi e tessuti in generale. Finalmente una pietra rosa dalla giusta “tenerezza” capace di assistere e sostenere il cuore e le emozioni in maniera dolce.

Trovi i prodotti in agata del botswana rosa a questo link


 

Agata Dendritica

Quest’agata ci viene in aiuto quando ci si trova da lungo tempo in una o più situazioni malsane esitando ad uscirne. Dona la spinta a fare il passo in avanti aiutandoci ad uscirne riempiendo i vuoti creati a causa delle nostre paure. L’agata dendritica permette di radicarsi profondamente alla terra passando prima, ovviamente, per se stessi.

Trovi i prodotti in agata dendritica a questo link


 

Agata Di Fuoco

Il fuoco ci porta alla mente la passione, l’ardore, la vitalità. Questa agata agisce esattamente su questi campi implementando il radicamento alla terra, aiutandoci a comprendere la bellezza del pianeta Gaia. Le emozioni viscerali vengono portate alla ribalta per essere finalmente viste e vissute. Un fuoco che brucia e che in qualche modo quasi ci obbliga ad andare avanti e proseguire nella vita. La sensualità e gli organi ad essa collegati beneficiano di questa bella agata.

Trovi i prodotti in agata di fuoco a questo link


 

Agata Grigia

Quest’agata viene d’aiuto per coloro che non riescono a vivere la terra in maniera equilibrata. Tende a disporre l’energia della persona che la indossa in modo orizzontale rispetto al piano terrestre. Si tratta quindi di una pietra non prettamente evolutiva ma di tendenza statica per coloro che necessitano di misurarsi con le frequenze della terra vivendola in tutte le sue sfumature.

Trovi i prodotti in agata grigia a questo link


 

Agata Muschiata Rosa

Questa bellissima varietà di calcedonio, è di aiuto nel liberarci dai pensieri ripetitivi elucubrativi che meditano la vendetta.  È una pietra che influisce sull’atteggiamento posturale, migliorando l’assetto naturale della colonna vertebrale. Fluidifica il sangue. È di aiuto nella digestione e nelle infiammazioni intestinali. Osservando questa meravigliosa agata, possiamo trovarvi all’interno figure, che ricordano la forma del fegato, del cervello, dell’intestino, e il colore del sangue. Ebbene l’agata che hai ora tra le tue mani meglio delle altre, si prenderà cura dell’organo che in essa vedi raffigurato aiutandolo a ristrutturarsi qualora abbia avuto dei danni.

Trovi i prodotti in agata muschiata rosa a questo link


 

Agata Muschiata Verde

L’agata muschiata è un ottimo tonico per la depressione non cronica. È particolarmente indicata per la sua grande forza guaritrice. Utile per contrastare la tristezza. Questa agata deve il suo nome alla somiglianza delle sue inclusioni interne - osservabili mettendo la pietra controluce - proprio al muschio. È un potente antinfiammatorio, d’aiuto nei problemi digestivi e intestinali e per le problematiche specifiche legate ai villi intestinali. Espleta un buon lavoro sul sistema linfatico e sui linfonodi e comunque sulle infezioni in genere. “Dopo il tuo lungo sonno, passato al chiuso a proteggerti, prendi la tua agata muschiata: scoprirai le sopite grandi meraviglie di te. Avanti!”

Trovi i prodotti in agata muschiata verde a questo link


 

Agata Nera

Pietra capace di favorire il radicamento. Aiuta a sintonizzarsi con le energie della terra. Promuove il coraggio, e aumenta la fiducia in se stessi. Stimola le capacità di riuscita nei compiti che quotidianamente è necessario svolgere. Aiuta a sentirsi a proprio agio negli ambienti in cui ci si trova a contatto con lo stress.

Trovi i prodotti in agata nera a questo link


 

Agata Turritella

Per questa particolare agglomerato di fossili come ammoniti ed altre in realtà non si tratta di un’agata ma ne utilizziamo il nome per comodità di classificazione. Questa pietra stimola il chakra di base nelle sue funzioni più basiche e in particolar modo l’istinto di sopravvivenza riportandoci ad un’indole e alle modalità primitiva. Affinché si possano evolvere le parti più animali di se stessi vi è la necessità di vederle: ebbene quest’agata ci assisterà proprio in questa maniera. È dunque una pietra adatta a sedimentarci alla terra affinché sia proprio la terra a stimolare la funzione primaria basale: la sopravvivenza!

Trovi i prodotti in agata turritella a questo link


 

Amazzonite

La parola d’ordine di questa delicata ma decisa pietra è: trovare o meglio... ritrovare! Viene d’aiuto quando si tratta di scegliere e dunque prendere decisioni, anche le più difficili. È un portatore di pace con se stessi e gli altri. La pietra dei tagli delle dipendenze che siano da sostanze, da persone o da situazioni. È un buon riequilibratore dell’aspetto femminile-maschile. Amplifica il cuore aiutandoci nelle nostre richieste, e laddove fosse possibile, aiutandoci a costruire le basi affinché esse possano essere esaudite. Svolge un ottimo lavoro sul cuore e sulla gola. Di aiuto nei disturbi metabolici del fegato. Dopo periodi di grosso stress bilancia le ghiandole surrenali.

Trovi i prodotti in amazzonite a questo link


 

Ambra

Prendendo in mano un’ambra ci si rende conto immediatamente della sua particolare leggerezza e di come essa non sia una pietra bensì una resina fossile d’albero molto antico di circa 40 milioni di anni (periodo eocenico). Una resina in grado di promuovere la pulizia dei corpi sottili utilizzandola come fosse una saponetta. L’ambra è di natura solare, apporta calore e calma per fare ciò che si desidera moderando i picchi d’eccesso. È ben conosciuta per la capacità di assorbire i dolori addominali. Per i neonati in periodo di dentizione viene utilizzata un’ambra sotto forma di collanina per lenire i dolori procurati dalla rottura gengivale.  È buona cosa pulirla frequentemente per evitare che una volta saturata delle energie che ha assorbito, riversi sul portatore tali energie.

Trovi i prodotti in ambra a questo link


 

Amegreen

L’Amegreen è un minerale che nasce dalla combinazione di Ametista e Quarzo Prasio, che donano ognuno diverse qualità a questa pietra. L’energia dell’ametista ci porta pulizia dalle energie negative e chiarezza (lavorando su terzo occhio e chakra della corona), il Quarzo Prasio armonizza le energie del cuore e le nostre emozioni. È una pietra che ci aiuterà a superare vecchie delusioni e ci supporterà allontanando la tristezza e l’ansia. Le diverse energie dell’amegreen faranno in modo di bilanciare il cuore e la mente tra loro, facendoci prendere decisioni con più chiarezza ma senza cadere nella freddezza emotiva.

Trovi i prodotti in amegreen a questo link


 

Ametista

Nel greco antico era “Amethistōs”, la Pietra che leva l’ubriachezza, ovvero in grado di dare grande lucidità mentale. Bellissima e dalle vibrazioni intense, l’Ametista concorre come Pietra preferenziale per la meditazione. E’ protettrice durante il sonno e una potenziatrice dell’attività onirica. Per chi la indossa e nei luoghi in cui viene collocata, è capace di assorbire vibrazioni negative presenti nell’ambiente circostante. Aiuta nell’elaborazione dei distacchi e dei lutti. Il suo viola intenso la rende vittima di superstizioni d’ogni tipo, ma, ricordando che la superstizione si trova solo al primo e più basso gradino dell’evoluzione umana, va sperimentata: si avranno ottimi risultati. E’ una buona aiutante per il sistema nervoso.

Trovi i prodotti in ametista a questo link


 

Ametista Cactus

Pietra semipreziosa di recente scoperta e di grande potenza, l’Ametista Cactus è il frutto della naturale compenetrazione del Quarzo Ametista e Quarzo Citrino. Di aiuto quando c’è necessita di andare a vedere ed elaborare le emozioni.

Trovi i prodotti in ametista cactus a questo link


 

Ammonite Fossile

L’ammonite non è una pietra, bensì un fossile. L’istinto di sopravvivenza, di farcela, se necessario combattendo, è il messaggio che ci porta. Partendo dalla terra, dall’evoluzione base, l’Ammonite ci conduce verso il Cielo, l’evoluzione più alta, proprio come la sua spirale, che ricorda movimento e soprattutto ascensione. Il karma ne viene liberato, lasciando il posto ad una nuova sperimentazione che muoverà verso la crescita e l’evoluzione.

Trovi i prodotti in ammonite fossile a questo link


 

Angelite

Provare ad immaginare un luogo dove ogni cosa è calma e la mente quieta... In periodi di caos emozionale l’angelite ci assiste spostando il nostro asse emozionale turbato e decentrato verso una dimensione di maggiore calma. Sperimentare la possibilità di un contatto ravvicinato con il proprio Angelo o con la propria guida sottile è una delle prerogative di questa dolce pietra. Ottima per la meditazione e facilitatore per l’accesso ai viaggi nel mondo sottile. A livello fisico facilita la ristrutturazione di intere aree ossee lese o corrose.

Trovi i prodotti in angelite a questo link


 

Apatite

Questo cristallo di colore blu intenso ci chiede di vivere la vita in maniera intensa e completa, senza sottrarci a quelle che vengono considerate esperienze difficili! Come suggerito dal suo nome, l’Apatite ci muove da situazioni in cui ci si “incastra”, rimanendo in uno stato di a-patia, cioè in condizioni di indifferenza e assenza di motivazione, dovute sostanzialmente ad una mancanza di ascolto di se stessi. Spinge verso un obiettivo di natura intima e personale. È un buon collaboratore per tirare fuori la propria rabbia. Rigenera le cellule dei denti e delle cartilagini aiutandoci in tutte le patologie riguardanti le ossa.

Trovi i prodotti in apatite a questo link

 

Apatite Gialla

L’apatite gialla ci porta un grande dono: unire le capacità del cuore a quella della mente facendone un’unica trama! Di grande spinta indiretta con il chakra della gola affinché questi possa esprimere la parte emozionale e mentale tenute represse. Alleggerisce la mente donandoci leggerezza e chiarezza di pensiero e nello stesso tempo la capacità di un cuore più libero, fluido e gioioso attraverso la liberazione di quest’ultimo da un mentale controllore. È una pietra legata al buon funzionamento della milza e del sistema endocrino.

 

Apofillite

L’apofillite è un Cristallo molto antico di provenienza indiana. È un magnifico innalzatore di frequenze: apportando un iniziale equilibrio, ci porterà sempre più in alto in maniera molto delicata. Durante la meditazione è in grado di condurci ad elevati stadi di coscienza. Similmente al quarzo ialino, ci aiuta a contattare la propria parte più profonda e autentica. Utile per contattare i Domini superiori come gli Angeli e le guide. Conduce il corpo energetico ad un riequilibrio posturale.

 

Aqua Aura

L’Aqua Aura libera dalle paure, dalle ansie e dalle ossessioni; promuove la sicurezza e calma l’eccessivo lavoro mentale. Protegge dalle forme pensiero negative e dalle intrusioni energetiche. Muove la linfa e quindi i ristagni di liquidi negli arti inferiori. Utile nelle infiammazioni oculari, in quelle muscolari e nelle cistiti.

 

Aragonite Azzurra

Di valido aiuto a tirar fuori gli stati d’animo che percepiamo talvolta anche molto chiaramente ma che non riusciamo a mettere a fuoco su un piano razionale. Dona così la possibilità di coglierli nella loro interezza. Conduce alla centratura e alla rettitudine conferendoci un atteggiamento ricettivo equilibrato. Agisce facilitando le funzionalità della gola fisica e del centro energetico ad esso collegato, il quinto chakra, favorendo la creatività.

 

Aragonite

L’aragonite svolge un effetto radicante ed energizzante, con un buon esito ricostituente. Apporta una grande stabilità a chi la indossa. Ci aiuta ad aderire ad una decisione presa senza farsi influenzare, come quando ci si trova nel mezzo di momenti emotivamente impegnativi, in cui è importante mantenere la propria centratura e integrità rimanendo compatti nonostante gli attacchi esterni che tentano di decentrarci. Di aiuto per i problemi legati all’intestino, alle vertebre e alle articolazioni.

 

Atlantisite

L’atlantisite è la pietra nota come proveniente o rimembrante il continente Atlantideo. È, a nostro avviso, una pietra di utilizzo poco semplice: è legata all’archetipo del drago e il potere è legato alla luce e all’ombra. Capace sì di riportarci ad Atlantide, ma anche al periodo poco fiero e oscuro di quel tempo. Da utilizzare con parsimonia e attenzione.

 

Avventurina Gialla

L’avventurina gialla è un quarzo molto interessante: indossandolo si assiste allo spostamento delle energie stagnanti del corpo nel plesso solare ottenendo, così, il ridestarsi di un nuovo equilibrio nell’aspetto emozionale. Le energie vengono sospinte per essere drenate. È un valido stimolatore del fegato.

 

Avventurina Lampone

Con il suo rosso intenso e denso il quarzo avventurina lampone svolge un ottimo lavoro sul primo chakra. Innalza la vitalità, attiva e potenzia la sessualità e l’innalzamento delle energie di base in generale. Ci viene in aiuto del muscolo cardiaco, facilitandone il funzionamento in generale ed aumentando la pressione sanguigna.

 

Avventurina Rossa

La bella e rara Avventurina Rossa ci dona la gioia di vivere! Dona posatezza e lenisce la timidezza. Quando c’è un obiettivo che si vuole raggiungere, l’Avventurina è proprio la pietra giusta per concentrarsi proseguendo con sicurezza fino alla meta. E’ di valido aiuto nei problemi legati alla circolazione sanguigna, nella tachicardia e nella bradicardia. E’ un potenziatore della forza sessuale.

 

Avventurina Verde

Lasciare il vecchio! Questa la parola d’ordine dell’avventurina verde. Questo quarzo possiede nel suo interno delle piccole scaglie color oro di mica, causa dell’attribuzione del suo nome (“alla ventura”, a caso), poiché in antichità si credeva che le scaglie di mica fossero disposte caso, e proprio la mica contenente litio apporta a livello fisico un effetto calmante e riequilibrante a livello cerebrale. È un pulitore del chakra cardiaco: la sua particolare pulizia la troviamo sulle emozioni ormai vecchie e cristallizzate, che provvede a disciogliere quando si è pronti a lasciarle andare. È un dolce aiutante per la parte emozionale. È un cardioprotettore, aiuta a tenere basso il livello di colesterolo (di tipo non buono) all’interno delle arterie. È un antinfiammatorio.

 

Azzurrite

Il blu intenso dell’Azzurrite si colloca sul chakra della Gola e del Terzo Occhio, contribuendo ad effettuare un lavoro di pulizia affinché quest’ultimo si apra. Il VI chakra aperto include la possibilità (e il dovere verso se stessi!) di vedere nel proprio spazio interno, e poi anche verso l’esterno, realtà sovrasensibili non visibili alla percezione del comune essere umano. Andare all’interno di se stessi è un lavoro che richiede coraggio e molta forza, trovandosi poi a sanare quanto emergerà. Il chakra della Gola oltre ad occuparsi della comunicazione verbale svolge l’importante azione di comunicazione con il Divino dentro e fuori di sé. Di aiuto nelle problematiche legate al fegato. L’Azzurrite permette tutto questo essendo una Pietra di grande potenza che va per questo portata con attenzione e moderazione.

 

Azzurrite Malachite

Si tratta della formazione di due differenti pietre capaci insieme di donare la gioia di lasciarsi andare al fluire della vita. Capace di far fuoriuscire ciò che di immerso c’è in noi. Di aiuto nel riconnetterci alla fonte primaria rendendo le percezioni maggiormente vivide. I conflitti si sciolgono. Ottima per disintossicare fegato e cistifellea.

 

Blenda (Sfalerite)

La Blenda ci viene incontro quando bisogna affrontare periodi di cambiamento. D’ausilio nelle problematiche legate alla prostata

 

Boji - La Coppia

I Boji vengono utilizzati (similmente ai Moqui) per ottenere un riequilibrio tra il proprio aspetto maschile e quello femminile. Favoriscono il riancorarsi alla terra. Viene collocato il Boji femminile (il più liscio) nella mano destra e il maschile (appunto quello con i cristalli di maggiori dimensioni) nella mano sinistra. Si assisterà da parte di questi minerali al tentativo di riequilibrare le due parti.

 

Buddstone

La Buddstone è una varietà Sudafricana di Giada contente Pirite. Facilita in maniera delicata il drenaggio attraverso Reni Vescica e Pelle delle energie stagnanti. Quindi è di aiuto nella pulizia del corpo energetico e del fisico dalle tossine che li appesantiscono inquinandoli.

 

Calcedonio Azzurro

Il Calcedonio Azzurro è legato al chakra della gola. Questa Pietra governa la qualità espressiva-comunicativa, quando si tratta si farsi capire e capire e di riflesso di ascoltare e farsi ascoltare. Considerata anche la pietra della diplomazia e creatività. Effettua un ottimo lavoro sulla propria consapevolezza. Rafforza la memoria. Espleta un lavoro molto buono sul sistema linfatico e sui liquidi in eccesso contenuti nel corpo. È di aiuto nei principi di diabete stimolando la produzione di insulina. Aiuta gli occhi ed è molto utile per le malattie del sistema respiratorio.

 

Calcedonio Rosa

Il Calcedonio Rosa, ci viene in aiuto nella rigenerazione degli organi in particolare è di buon aiuto con il cuore sia fisico che emozionale. Riequilibra il flusso energetico tra i genitali e il cuore insegnandoci il sesso non più come gesto animale ma trasformandolo in amore. Questo calcedonio porta l’amore nella parte più istintuale e animale.

 

Calcite Ambra (Miele)

La Calcite Ambra è molto simile alla Gialla. La differenza sostanziale è che si occupa in maniera più specifica delle problematiche legate al plesso solare e agli organi circostanti. È di colore Oro fuso, lo stesso del plesso solare. È ottima per risollevare l’autostima e tende a riequilibrare secondo e terzo chakra.  È una Pietra di Potere! La Calcite Ambra è generosa come tutta la famiglia delle calciti ed è di ottimo aiuto soprattutto sul piano mentale. Rigenera l’Aura andando a ricompattare gli strappi e i tagli che ci si procura nel quotidiano. È di grande aiuto quando il Secondo e il Terzo chakra sono in subbuglio per stati confusionali dovuti ad eventi spiacevoli. Bene, questa pietra provvede a riportare ordine soprattutto sulle emozioni somatizzate sul Plesso solare. È un ottimo stimolatore del metabolismo. Buona per il sistema scheletrico, per i denti e i tessuti connettivi.

 

Calcite Arancio

La Calcite Arancio è una pietra generosa. Come tutta la famiglia delle calciti è di ottimo aiuto soprattutto sul piano mentale. Rigenera l’Aura andando a ricompattare gli strappi e i tagli che ci si procura nel quotidiano. La Calcite Arancio è di grande aiuto quando il Secondo (in particolar modo!) e il Terzo chakra sono in subbuglio per stati confusionali dovuti ad eventi spiacevoli. Bene, questa pietra provvede a riportare ordine soprattutto sulle emozioni somatizzate sul secondo chakra, ove risiede tra gli altri organi, l’intestino. È un ottimo stimolatore del metabolismo. Buona per il sistema scheletrico, per i denti ed i tessuti connettivi.

 

Calcite Azzurra

La Calcite Blu, di un bellissimo blu-azzurro, è di aiuto per i problemi legati al VI chakra: la vista interiore, l’introspezione. Consente di ricercare quelle parti di sé che inviano dei messaggi non sempre recepiti. Calma e stabilizza gli stati d’animo eccessivi. È un drenante delle energie bloccate e che potrebbero causare problemi. Buona sul sistema linfatico, sistema scheletrico, per i denti e per i tessuti connettivi.

 

Calcite Bianca

La Calcite Bianca attiva i processi di rigenerazione cellulare ed il sistema immunitario. È ideale per aumentare telepatia e trasmissione di pensiero. Ha questa grande capacità di connettersi con l’energia cosmica. Buona sul sistema scheletrico, per denti e tessuti connettivi.

 

Calcite Gialla

La Calcite Gialla è una pietra generosa. Come tutta la famiglia delle calciti è di ottimo aiuto soprattutto sul piano mentale. Rigenera l’Aura andando a ricompattare gli strappi e i tagli che ci si procura nel quotidiano. La Calcite Gialla è di grande aiuto quando il Secondo e il Terzo chakra sono in subbuglio per stati confusionali dovuti ad eventi spiacevoli. Bene, questa pietra provvede a riportare ordine soprattutto sulle emozioni somatizzate sul Plesso solare. È un ottimo stimolatore del metabolismo. Buona per il sistema scheletrico, per i denti ed i tessuti connettivi.

 

Calcite Mela (Rossa)

La Calcite Mela è utile nei casi di rabbia di varia intensità: permette di apportarvi luce di modo che la collera possa cominciare a placarsi concedendoci pian piano di recuperare calma e lucidità. Si tratta di un punto di luce nella rabbia rossa! Ne consegue tranquillità e quiete. Porta a contattare il proprio aspetto femminile (la parte sinistra del corpo), bilanciando nuovamente le energie maschili con quelle femminili. Utile per problemi di psoriasi o in generale legati a manifestazioni psicosomatiche riguardanti la pelle.

 

Calcite RoSsa

La Calcite Rossa ci permette di entrare in contatto con le energie vitali del primo chakra, il centro energetico situato alla base della spina dorsale. Smorza gli squilibri causati dalla fatica e dall’esaurimento. Aiuta ad attivare le riserve di energia interiori. Buona sul sistema scheletrico, per i denti ed i tessuti connettivi. Accelera la coagulazione del sangue. È un rafforzatore del sistema immunitario.

 

Calcite Verde

Fortemente guaritrice, la Calcite Verde aiuta a sbloccare le emozioni. Favorisce la fuoriuscita del “vecchio” per dar spazio al “nuovo”. Adatta per i bambini che a scuola hanno difficoltà di concentrazione. Ottima per le febbri e scottature. Di aiuto per problemi di sinusite e per le infiammazioni in genere. Buona sul sistema scheletrico, per i denti ed i tessuti connettivi.

 

Calcopirite

Dal greco chalkos significa rame e Pyr che significa fuoco. Quando c’è una malattia o un problema e non se ne conosce la causa, similmente alla Pirite, la Calcopirite permette di far fuoriuscire la causa. È una pietra che induce alla ricerca della verità. Agisce sull’intestino favorendo dapprima una disintossicazione.

 

Celestina

Bellissimo Cristallo dal colore celeste intenso, la Celestina è di aiuto alla gola nelle emozioni inespresse. È una pietra delicata... e talvolta, ad alcune persone, tenendola semplicemente in mano, può capitare di fratturarla. La Celestina tenta di tirare fuori i sentimenti bloccati nel chakra della gola (ad esempio la rabbia) cercando di farlo con gentilezza, accarezzando l’anima e permettendo di esprimere i sentimenti con le arti, dalle più raffinate alle più fisiche. Succede però che, per soggetti molto arrabbiati, la celestina non sia la scelta migliore: sarebbero maggiormente indicate altre pietre come la Sodalite o meglio ancora la Crisocolla – quest’ultima renderà il soggetto consapevole di essere arrabbiato. Purtroppo alcune persone non hanno coscienza dei propri stati emotivi interiori.

 

Charoite

La Charoite ci indirizza a prendere decisioni senza esitare, aiutandoci a gestire i grossi cambiamenti della vita. Evita che le influenze esterne ci condizionino. È una pietra utile nei disturbi del sistema vegetativo. Ha azione antispastica.

 

Chatkalite

Pietra di recente ritrovamento, permette l’esplorazione, il viaggio nel cielo conducendoci alla scoperta di ciò che si trova sopra alla nostra testa e che non siamo abituati a vedere. Capace di condurci in dimensioni diverse da quella a cui siamo abituati è una Pietra da utilizzare con cautela.

 

Chiastolite Andalusite

La Chiastolite ha una cristallizzazione molto caratteristica: nel suo centro vi è disegnata una croce simbolo di protezione ma anche di equilibrio tra Cielo e Terra. Quando c’è necessità di consapevolizzare, ecco! Questa Pietra arrivare in maniera imperiosa, agendo talvolta fino alle lacrime. Di aiuto nella realizzazione obbiettivi. Aiuta a liberarci dalla timidezza. La Chiastolite Andalusite è tutt’ora una pietra utilizzata dagli sciamani a protezione durante i lavori. Libera dai sensi di colpa. Rafforza il sistema nervoso.

 

Chrysanthemum

Questa pietra svolge un lavoro simile a quello dell’Ossidiana Fiocco di neve: induce la luce a penetrare nella nostra parte oscura affinché quest’ultima possa fuoriuscire per essere vista e, successivamente, decidere come e se elaborarla. Si ha come l’impressione di assistere ad un’esplosione di luce in una camera oscura!

 

Cianite Distene

La Cianite (appunto di colore Ciano argenteo), è una Gemma bellissima, altamente intuitiva! Essa viene utilizzata per la pulizia e la connessione con il chakra eterico situato dietro la nuca dove spesso avvengono intrusioni energetiche. Stimola la consapevolezza. La Cianite è utilizzata come pulitore del corpo eterico, ad esempio prima di un trattamento con i cristalli, come fosse una gomma da cancellare anche per la pulizia degli ambienti dalle energie negative.

 

Cobaltocalcite

La Cobaltocalcite arriva a noi quando è il momento di lasciare andare le tensioni e le preoccupazioni accumulate al livello del chakra del cuore. Similmente ad un vulcano che esplode fuori la lava questa Calcite, in maniera delicata ma immediata, permette la fuoriuscita di ciò che non ci occorre più. Porta gioia e allegria infondendo la leggerezza necessaria ad andare avanti in ciò che abbiamo intrapreso.

 

Conicalcite

Questa particolarissima Calcite ferrosa ci viene in aiuto quando la rabbia è giunta a livelli corrosivi sia dal punto di vista più sottile sia da quello meramente fisico (fegato e cistifellea). Ci dona la forza di rimettere in circolo il flusso vitale. Di aiuto per il sangue e per i problemi legati alla sua eccessiva coagulazione. Buona per problemi legati alla vista fisica.

 

Corallo Fossile

Il Corallo Fossile è un tipo di pietra regressiva. Utile per arrivare lì dove in noi c’è un’emozione fossilizzata, dove vi è la necessità di scavare. È un fossile che, in seguito allo sradicamento dello schema antico, ci indirizza verso la gioia. Utile per alleggerirci dopo la fuoriuscita della rabbia inespressa.

 

Crisocolla

La bellissima Crisocolla ha dei colori che vanno dall’azzurro al verde. È una Pietra molto importante: dona serenità interiore e introspezione; inoltre spinge ai cambiamenti ed aiuta ad accettarli permettendoci di trasformare gli stati di coscienza. Aiuta a lasciarsi andare qualora l’autocontrollo non lo permetta. Supera la pigrizia. Dona calma e imparzialità. Buona per lavorare sulla rabbia accumulata La Crisocolla lavora sulla fertilità. Di aiuto per le infezioni di gola e tonsille. Abbassa la pressione sanguigna. Regola la tiroide. Contribuisce ad abbassare la febbre. È una Pietra che lavora molto bene in sinergia con altre.

 

Crisoprasio Giallo

Capace di lenire le tensioni emotive, porta il plesso solare a comunicare con il cuore, affinché sia esso stesso a trasformare le irrequietezze accumulate dal terzo chakra. Trasforma piccole ansie e preoccupazioni in voglia di positività. È un piccolo sole che porta un poco di luce nei momenti di buio. Spinge ad aprirci quando siamo eccessivamente chiusi nei confronti del mondo. Di aiuto nel rilassamento del corpo fisico.

 

Crisoprasio Verde

Quando c’è necessità di buttare via il vecchio per far spazio al nuovo, il Crisoprasio si presenta come valido aiutante, potenziando la nostra parte creativa. Rende consapevoli dell’esistenza dello spirito e di tutto ciò che ha un’origine Divina. Ci avvicina agli Angeli e agli Spiriti Guida. Dà sicurezza in se stessi. Buono per eliminare gli incubi ricorrenti. Contrasta i pensieri negativi con i positivi proteggendoci dalle energie negative. È un potente disintossicante da metalli e da un eccesso di farmaci.

 

Danburite

La Danburite è un Cristallo che opera maggiormente a livello dei corpi sottili apportando luce. Conduce l’individuo verso un aspetto della vita più spirituale. Può essere utilizzato sul corpo eterico come pulitore locale di energie stagnate e di parassiti.

 

Diamantino Di Herkimer

Stimolatore delle energie del settimo chakra diviene un valido sostituto del Diamante poiché, a differenza di quest’ultimo, l’Herkimer è un cristallo che non trattiene memorie negative. Viene utilizzato per potenziare sia la chiaroveggenza che il settimo chakra, la corona. Da utilizzarsi con parsimonia. Facilita la connessione tra i corpi sottili riuscendo a rafforzare la comunicazione tra di essi. Proprio per questo è interessante osservare il lavoro del Diamantino di Herkimer attraverso il canale centrale energetico dei chakra eterici.

 

Diaspro Cammello

Vedi diaspro giallo

 

Diaspro Dalmatino

Il Diaspro Dalmatino porta la materia, della quale lui stesso è il migliore detentore, fino alla sommità e all’evoluzione della materia stessa: la Luce. Così, questo Diaspro agisce con il suo spiccato bianco (Luce) e le sue macchie nere (materia).

 

Diaspro Del Drago

Il ricordo di emozioni non conosciute, antiche, appena sotto il livello dell’inconscio, che affiorano in maniera lenta ma inesorabile, similmente al ribollire di un misterioso lago... così questo diaspro ci aiuta nella presa di coscienza di eventi ora in grado di essere visti ed essere successivamente elaborati. Il rosso del profondo approda finalmente al verde dell’intestino e successivamente al cuore.

 

Diaspro Giallo

Il Diaspro Giallo è un ricostituente del corpo fisico. Di valido aiuto nelle patologie legate al fegato. Utile ad innalzare e fissare le difese immunitarie. È uno stimolatore della digestione.

 

Diaspro Kambaba

Il Diaspro Kambaba è una pietra di grande forza. Di aiuto nel buttare giù le barriere e gli ostacoli che non permettono il progredire del proprio sviluppo spirituale. Tutto ciò riducendo eventuali ipersensibilità che porterebbero ad acutizzare le paure, destabilizzandoci. Di grande aiuto anche per la forza tipo fisica.

 

Diaspro Nebula

La Nebula Stone è una Pietra di grande forza. Di aiuto nel buttare giù le barriere, gli ostacoli che non permettono il progredire del proprio sviluppo spirituale. Tutto ciò riducendo eventuali ipersensibilità che porterebbero ad acutizzare le paure, destabilizzandoci. Di grande aiuto anche per la forza di tipo fisico.

 

Diaspro Oceanico

I membri della famiglia dei Diaspri sono adatti a lavori di concretizzazione collegati alla terra. Il Diaspro Oceanico è d’aiuto nella risoluzione dei conflitti. Porta avanti andando fino in fondo i nostri scopi. Pietra di gran coraggio e volontà. Rafforza i nostri istinti di difesa. Funge da disintossicante e antinfiammatorio.

 

Diaspro Orbicolare

Vedi diaspro oceanico

 

Diaspro Rosso

Quando vogliamo riattivare o rafforzare il circuito energetico, traviamo il Diaspro Rosso in prima linea. Portando forza di volontà ci aiuta ad affrontare le sfide più ardue anche quando queste sono spiacevoli. Ottimo per difenderci dai “vampiri energetici” che ci succhiano energia, talvolta, a nostra insaputa. Trova grande giovamento la circolazione sanguigna.

 

Diopside Verde

Il Diopside Verde cristallizza in modo scanalato, ci parla quindi della possibilità di trasportare via le tossine fisiche ed energetiche appartenenti a Reni, Fegato e Cistifellea.

 

Dioptasio

Il Dioptasio è considerata la pietra della meraviglia. Dona la Gioia di vivere. Cura le ferite del cuore, le più profonde. Di aiuto nel far fuoriuscire il proprio potenziale. Considerata la pietra delle fate, secondo la mitologia il Dioptasio ne possiede una all’interno. Ottimo per rafforzare il fegato.

 

Dumortierite

La Dumortierite viene utilizzata per l’elaborazione del distacco. Il suo utilizzo interessa la nostra parte ombra, il viaggio all’interno di se stessi affrontando la parte oscura. Pietra da utilizzarsi con parsimonia.

 

Eliodoro

L’ Eliodoro è un ottimo alleato per tenere bassa l’aggressività. Svolge un buon lavoro sul plesso solare, sia per l’aspetto emozionale che sul corpo fisico, per eventuali manifestazioni psicodinamiche aiutandoci a calmare il sintomo. Spinge avanti permettendoci di non arrestarsi di fronte alle sfide impegnative soprattutto se vengono messe in gioco le emozioni. È comunque un cristallo che ci spinge a “vedere”.

 

Eliotropio

L’Eliotropio, pietra un tempo considerata dell’invisibilità, è un potente movimentatore di energie attinte al primo chakra (parte rossa) e convogliate verso il cuore (parte verde) avendo parte ad un’importante trasformazione: la terra, l’elemento fisico fatto Divino! È un rafforzatore del cuore e dei vasi sanguigni.

 

Ematite

L’ematite è un minerale a base ferro. È un ottimo energizzante, posta quindici minuti sotto i piedi dà una scintilla di forte energia che risalirà lungo tutto il corpo. È una potente energia fisica. Nella cristalloterapia messa sul primo chakra è un grande e potente attivatore delle energie di base. Ottimo sul sangue poiché restituisce il ferro per chi ne è carente.

 

Emimorfite

Acqua, una meravigliosa acqua che ti spinge a mollare la presa sulle preoccupazioni che ci attanagliano, per far posto al fluire, all’ondeggiare al ritmo delle onde del mare. Porta gioia. Infonde calma. È un buon drenante di liquidi e delle emozioni in essi contenute.

 

Epidoto

Il Cristallo di Epidoto interessa tutto ciò che comprende la possibilità di ricominciare dal nuovo, di trasformare il vecchio in nuovo. Agendo sul cuore è dunque un trasformatore. Similmente alla Tormalina è un Cristallo scanalato che ci aiuta dunque a movimentare, trasportare, dirigere le energie a nostra necessità. Riconnette l’aspetto femminile con il maschile equilibrandoli. Porta gioia e posatezza. Buono per il fegato.

 

Eudialite

L’eudialite ci aiuta a contattare le emozioni viscerali. Le emozioni che tendiamo a non contattare per paura che siano troppo forti ed esplosive. Ebbene l’eudialite facilita l’immersione in queste forti sensazioni permettendoci di contattarle e, una volta “all’interno”, di comprendere che non sono poi così tanto forti e travolgenti e che possono essere trasformate ed utilizzate in modo positivo per se stessi. È una pietra utile nel rafforzamento dei vasi sanguigni. Può rivelarsi utile a migliorare i transiti intestinali.

 

Flogopite in Lamine

La Flogopite è un esaltatore della sensibilità. Aiuta il corpo a divenire un’antenna ricettiva che tenta di sintonizzarsi sui canali più alti non terrestri. Minerale di contatto non terrestre verso popolazioni diverse dalle umane. Da ponderare attentamente l’uso.

 

Fluorite

Una pietra capace di affascinare facendoci perdere nel suo interno? Bene, la Fluorite con il suo spettro di bellissimi colori ci attrae in maniera fortissima. Pietra di grande lavoro sull’aspetto femminile, fa emergere ciò che abbiamo nascosto in noi, in maniera graduale non traumatica. Agisce silenziosamente sulla sfera spirituale. A base di fluoro, la Fluorite è ottima per ossa e denti.

 

Fuchsite

La Fuchsite è una particolare Pietra di colore verde con delle scaglie di Mica che le conferiscono un colore brillante e cangiante. Quando ci sono i propri limiti da riconoscere è di aiuto. Utile poiché aiuta il ripristino di squilibri fisici ed energetici causati dalle radiazioni.

 

Galena

La Galena è un minerale a base di piombo che ci permette un radicamento alla terra saldo e profondo. È utile come barriera quindi come protettivo per lo stomaco.

 

Geode Del Sahara

Il Geode del Sahara, al contrario del classico Quarzo Ialino che cresce in maniera esterna formando dei lunghi cristalli, cresce in concavità a forma di Geode o “uterine”. Da qui l’appellativo di femmina. Inoltre è femmina poiché è in grado di risucchiare le energie pesanti presenti in un punto specifico del corpo. È indicata, parimenti all’Ametista, per pulire e ricaricare le altre Pietre e Cristalli. Il bianco di questi cristalli è magnifico!

 

Giada Nefrite

La Giada Nefrite ci spinge verso la lentezza tentando di riapportare degli equilibri più sani bilanciando l’asse cielo-terra (materialità e spiritualità). Ci domanda una maggiore rettitudine nella vita. Di aiuto ai reni e alla vescica urinaria.

 

Giada Spinacio

La Giada Spinacio Canadese, ormai rara, anche se di colore verde, porta le sue doti a lavorare sul secondo chakra, donando autorealizzazione, aiutandoci a perseguire la strada della saggezza interiore. I reni per la medicina cinese sono gli organi bersaglio della paura. Ebbene la Giada effettua un lavoro molto buono, per i reni sul piano fisico troviamo la Nefrite. In Cina è considerata la pietra portafortuna per questo tanti monili vengono tutt’ora eseguiti in Giada.

 

Giada Verde

La Giada Verde anche se di colore verde, porta le sue doti a lavorare sul secondo chakra, donando autorealizzazione, aiutandoci a perseguire la strada della saggezza interiore. I reni per la medicina cinese sono gli organi bersaglio della paura. Ebbene la Giada effettua un lavoro molto buono, per i reni sul piano fisico troviamo la Nefrite. In Cina è considerata la pietra portafortuna per questo tanti monili vengono tutt’ora eseguiti in Giada.

 

Giaietto (Carbone Fossile)

Il Giaietto ci viene in aiuto quando vi è la propensione a non portare a termine ciò che si intraprende, apportando fiducia in se stessi e in ciò che si fa.

 

Granato

Meravigliosa pietra! Fuoco! Il Granato è in grado di riattivare i centri energetici ponendolo semplicemente sul primo. Quando non ce la facciamo più, quando la depressione si affaccia in maniera gravosa il Granato trova posto come potente attivatore. Questa Pietra possiede una vibrazione molto simile al chakra cardiaco, per questo è indicata per i disturbi ed il potenziamento espressivo relativi alla sfera sessuale. Quando c’è necessità di dare una smossa all’attività alla nostra vita a 360 gradi, il Granato ci spingerà, se necessario, ad abbattere l’ostacolo.

 

Grossularite - Granato Verde

Apertura! Il Granato Verde ci viene in aiuto ponendoci in apertura verso la natura e le persone che ci sono intorno. È una pietra gioiosa, ci riporta nella natura boschiva in cui finalmente i polmoni possano aprirsi permettendoci di gioire del mondo e delle cose belle che esso ci dona. Ci aiuta inoltre a riemergere da stati di tristezza che da troppo si sono protratti. È utile per il fegato rafforzandolo.

 

Hiddenite

Amare, cambiando modo. E’ la sintesi di questo cristallo, variante verde della kunzite rosa. Ci aiuta nella vita quotidiana, sia nei rapporti amicali che di coppia, ad accettare l’altro esattamente per come è, senza cercare di plasmarlo per come lo vorremo. Una pietra capace di bloccare il nostro atteggiamento disfunzionale e che, aiutandoci ad effettuare i cambiamenti necessari, ci darà l’opportunità di sperimentare l’esperienza di un rapporto paritario, privo di assurde aspettative, ma anzi altamente evolutivo. Si tratta di un cristallo assimilato all’amore divino.

 

Howlite

La Magnesite è il depuratore delle malattie del corpo fisico. Viene utilizzata per ripulire le scorie rimaste sul corpo eterico. È una pietra che dona ottimismo. Di aiuto nelle coliche biliari. È uno stimolatore del metabolismo dei grassi. Riduce il colesterolo nelle arterie prevenendo così l’infarto.

 

Iolite

La Iolite è un Cristallo che facilita l’apertura del chakra della nuca il Causale. Di aiuto al sistema nervoso. È un buon pulitore aurico. È decisamente un Cristallo che spinge verso “l’alto”. Concorre, come la maggior parte delle Pietre viola, ad affinare la vista sottile. La Iolite ha un indice di rifrazione molto alto, tanto che sulla stessa faccia di una gemma si possono avere, contemporaneamente, diversi colori. Per questo motivo i Vichinghi ne utilizzavano una sottile lente come primo filtro di polarizzazione, il che gli permetteva di determinare l’esatta posizione del sole e di navigare sicuri avanti e indietro fra la Scandinavia e le nuove terre.

 

Kunzite Rosa

Il Cristallo per eccellenza del chakra cardiaco! Posto sul cuore aiuta a ripulirlo dalle emozioni negative che si è accumulato nel tempo, aiutando per di più l’equilibrio tra mente e cuore, razionalità ed intuito, così gli stadi di tormenta interiori si cominceranno a placare conducendoci, magari, alla meditazione come presa di visione dei propri stadi di confusione e liberazione. Dona tolleranza e critica costruttiva nei confronti del prossimo. Di aiuto per le nevralgie nervose.

 

Labradorite Bianca

La Labradorite Bianca con i suoi colori cangianti osservandola ci riconduce alla Luna. Questa Pietra diviene simbolo d’acqua e quindi di femminilità ricettività, sensibilità ed emozione, tutte qualità che la Labradorite Bianca ci dona. Molto utile poiché acuisce la capacità di osservazione. Riduce i dolori mestruali e regola il ciclo ormonale.

 

Labradorite Verde

È la Pietra degli Artisti. La timidezza viene attenuata il magnetismo aumentato. La Labradorite Verde possiede dei meravigliosi riflessi, che vanno dal blu al colore verde argento, agisce sulla sfera spirituale apportandoci luce, andando a scavare nel passato dandoci vedere tutti i suoi riflessi. È una Pietra che ci viene in aiuto nel porre una direzione diversa da quella che abbiamo intrapreso. Ci aiuta a comprendere come voltare pagina nella nostra vita.

 

Lapislazzuli

Indicata particolarmente per i blocchi riferiti al chakra della gola. Di aiuto ad essere se stessi. La comunicazione caratterizza la maggior parte delle pietre di colore blu. Il Lapislazzuli è probabilmente una delle più note; spinge alla comunicazione della nostra vera essenza verso l’esterno permettendo di raccontarci al mondo per ciò che siamo e sentiamo. La grande differenza con altre pietre di colore blu è che nel Lapis il blu profondo si incontra con le pagliuzze di colore oro (Pirite) che stanno ad indicare la connessione con il divino e con la parte più interna e trascendente di noi. Rende estroversi e onesti. È indicato per i disturbi della gola di tipo comunicativo come la rabbia repressa. Benefica la regolazione della tiroide.

 

Larimar

Il Larimar, la cui unica miniera si trova in Repubblica Domenicana, è un accentuatore di sensibilità. Ci viene in aiuto nel porre un limite alla percezione spirituale degli eventi là dove vi sia necessità di elaborare ciò che si è appreso. Proprio per questo ci aiuta a comprendere la spiritualità. È considerata la pietra della gioia.

 

Lava

Pietra di movimentazione. Di aiuto a far fuoriuscire ciò che viene trattenuto da molto tempo, spingendoci a forare con tante piccole fessure il contenitore delle emozioni tenute represse. Il risultato finale sarà un sacco ormai vuoto e leggero, un involucro senza contenuto. Così come si presenta fisicamente a noi la lava.

 

Legno Fossile (Silicizzato)

Il Legno Fossile è di grande aiuto su ciò che si è cristallizzato, o, per meglio dire, fossilizzato in noi, come emozioni e avvenimenti alle quali non si vuole accedere o si fatica a contattarle. È infatti di enorme aiuto nel ricordare le vite passate. Elargisce calma, stabilità concentrazione, gioia. Dona senso di appartenenza al pianeta intero. Stimola il metabolismo. Buono per la schiena e per il portamento.

 

Lepidolite

La composizione di questo minerale è a base di Litio. Il Litio, utilizzato anche nei farmaci psichiatrici, è uno stabilizzatore umorale che, di riflesso, dona calma. La Lepidolite stimola la capacità di riflettere e prendere decisioni. Amore è una delle sue parole chiavi. È un potente aiutante durante il sonno poiché procura rilassatezza e sogni. Aiuta a concentrarsi sull’essenziale senza farsi distrarre. Buona per superare sciatalgie, nevralgie e problemi alle articolazioni.

 

Lodestone

La Magnetite (o Lodestone) attrae energie positive. Rinforza il proprio campo mentale. Ha il potere di radicarci in maniera immediata a terra. Attenua i dolori articolari, torcicollo, mal di testa, problemi ossei in genere.

 

Lodolite Quarzo

La Lodolite è un Quarzo Ialino con delle inclusioni di ferro che spesso ricordano le inclusioni vegetali. Spinge al radicamento alla terra ma è anche spiccatamente legato al cielo, alla comprensione più profonda ed evoluta della natura che ci circonda.

 

Magnesite

La Magnesite è il depuratore delle malattie del corpo fisico. Viene utilizzata per ripulire le scorie rimaste sul corpo eterico. È una pietra che dona ottimismo. Di aiuto nelle coliche biliari. È uno stimolatore del metabolismo dei grassi. Riduce il colesterolo nelle arterie prevenendo così l’infarto.

 

Magnetite

La magnetite attrae energie positive.

Rinforza il proprio campo mentale. Ha il potere di radicarci in maniera immediata a terra. Attenua i dolori articolari, torcicollo, mal di testa, problemi ossei in genere.

 

Malachite

L’elemento fondamentale della Malachite è il Rame (metallo da sempre legato a Venere); per questo tale pietra è considerata la regina della femminilità. È una portatrice del bello, della sensualità, di amore per tutto ciò che è bellezza. Fa vivere sino in fondo le emozioni facendo riemergere i desideri ormai nascosti nel nostro intimo. Ha la capacità, come pochissime altre pietre, di assorbire invece che emanare energia; per tale ragione si ritiene un potentissimo antidolorifico fisico ma è adatta anche per lavorare su ogni singolo chakra. È un valido aiuto nel trovare soluzione a vecchie esperienze negative legate al sesso. Al livello fisico è ottima per i dolori mestruali e per accelerare le contrazioni del parto.

 

Manganese

Questo minerale ci porta alle vibrazioni della terra permettendo di radicarci in modo decisivo ad essa. Similmente all’Ematite, (ma il Manganese ha un’azione più forte) è adatta a coloro che sono spesso con la testa tra le nuvole e che quindi sono sfuggenti rispetto alla realtà quotidiana.

 

Manganocalcite

La Calcite Rosa ci permette di entrare in contatto con il nostro cuore, donando il nutrimento necessario all’Anima per attivare la voglia di amarci e di amare, di donare e ricevere. Smorza gli squilibri causati dalla fatica e dall’esaurimento. Aiuta ad attivare le riserve di energia interiori. Buona sul sistema linfatico, sul sistema scheletrico, per i denti ed i tessuti connettivi.

 

Marmo Zebrato

Quando vi è la necessità di uscire da un prolungato periodo di insoddisfazione, il Marmo Zebrato ci aiuta a sostituire la rassegnazione con la voglia di spingere in avanti ed effettuare un cambiamento.

 

Mica Fengite

Questo splendido minerale dal colore avorio ci spinge al ricontattato profondo con noi stessi. Ci avvicina al contatto con gli esseri superiori, con la dimensione angelica. Calma il cuore, ponendoci in una luce lattea condensata di amore e fiducia verso le nostre guide spirituali. È un buon portatore di luce. La mica di cui è composta per sua natura è composta da litio, tale elemento espleta un’azione calmante sulle innervazioni.

 

Mica Verde

La meravigliosa e poco conosciuta Mica Verde è un velocissimo calmante. Gli stadi d’ansia, i dolori del cuore, vengono subito alleviati dandoci la possibilità di tornare a mente lucida per risolvere la problematica che ci porta fuori centratura. Facilita il ricontatto tra plesso solare e pancia equilibrandoli e facilitando il secondo chakra nell’elaborazione. È un ottimo palliativo! Distende la muscolatura liscia permettendoci di rilassarci.

 

Moldavite

La Moldavite non è una pietra bensì un vetro di colore verde formatosi per l’impatto con la terra di un meteorite 15 milioni di anni fa. È la Pietra dell’esistenza, ovvero in grado di farci scorgere le motivazioni della nostra esistenza. Apre la visione in maniera spiccata alla propria spiritualità consentendone di vedere il proprio potenziale. Da utilizzare con parsimonia data la sua forte azione

 

Mookaite

La Mookaite è in grado di donare armonia alle esperienze fatte dall’uomo andando a riequilibrare il nostro mondo interno con ciò che ci circonda. Quando due o più scelte ci si parano avanti, questa pietra ci aiuterà a scegliere la più proficua spingendoci, qualora ce ne fosse necessità, al cambiamento. Il fegato ne trae grande giovamento purificandosi.

 

Moqui Marbles

I Moqui sono minerali ferrosi misteriosi. Si sono formulate parecchie ipotesi sulla loro creazione ma nessuna di queste sembra essere soddisfacente. Sono chiamate anche pietre dello sciamano, perché si ritiene favoriscano il percorso di evoluzione personale ed i processi di guarigione apportando un riequilibrio energetico tra maschile e femminile. Le zone di ritrovamento sono riconducibili al deserto degli Stati Uniti tra lo stato dello Utah ed il nord dell’Arizona, alla base del Navaho Sandstone, un sistema di formazioni di blocchi di arenaria. Poni il Moqui maschile (generalmente quello con forme spigolose) nella mano sinistra, e il Moqui femminile (generalmente di forma più tonda) nella mano destra e attendi qualche minuto. Così facendo potrai sperimentare dei cambiamenti interni che potranno riassestare un equilibrio energetico andato perduto per diverse ragioni. Ti invito ad invertire poi il posizionamento: trova tu il modo più consono a te stesso. P.S. Nessun essere umano è di costruzione identica ad un altro!

 

Morganite

La Morganite rosa è chiamata anche l’acqua marina rosa. Con il suo colore rosa si posa sul cuore conducendoci verso l’amore “alto”, allargato al pianeta intero.  Innalzandoci di vibrazione, ci induce ad eliminare dal cuore eventuali residui rimasti che altrimenti non ci permetterebbero l’innalzamento di vibrazione desiderato. Meravigliosa!

 

Muscovite

La Muscovite, con i suoi riflessi oro-argentei, permette la connessione extraterrestre. Facilita il cambio di vibrazione spingendoci verso le sfere alte. È uno stimolatore del sistema nervoso facilitandone il rilassamento, affinché ci si appronti a lavori di matrice sottile. È un Minerale ignifugo.

 

Occhio Di Bue

L’Occhio di Bue porta forza, coraggio e stabilità psicologica. Protegge contro le controversie. Buono per l’anemia mediterranea. Nella formazione chimica è l’equivalente dell’Occhio di Tigre però differisce per colore e azione terapeutica.

 

Occhio Di Falco

L’Occhio di Falco agisce sul corpo fisico ed essendo, lei stessa, per sua natura molto fisica, rallenta e talvolta blocca il flusso energetico, come se ci volesse insegnare a non farci perdere le informazioni che acquisiamo e a farle nostre. È dunque una Pietra che ci spinge a vedere anche oltre ciò che a prima vista ci sfugge.

 

Occhio Di Gatto

Pietra di protezione. Potenzia l’intuizione e la consapevolezza. Riequilibrante del sistema endocrino. Utile nella riflessione, di aiuto nella concentrazione.

 

Occhio Di Shiva

È un Diaspro di origine Indiana capace di limitare il proprio spazio personale come a restringersi in se stessi quando vi è necessità di proteggersi da qualcosa o qualcuno. La sua azione principale è svolta sul chakra ombelicale dove vi è una porta di ingresso alle energie, porta sfruttabile anche da quelle meno leggere. Durante la gravidanza protegge il feto favorendone lo sviluppo embrionale.

 

Occhio Di Tigre

La nostra parte d’emozione è soffocata dalla paura, dalla insicurezza? L’Occhio di Tigre ci aiuta a “tirare fuori la testa dal sacco” mostrando l’emozione con sicurezza e, al contempo, diminuendo sostanzialmente le paure e la scarsa autostima generatasi trattenendosi. Ci aiuta nei momenti di difficoltà. L’Occhio di Tigre carica il terzo chakra (l’emozionale – per l’appunto). Come l’Occhio di Falco, anche l’Occhio di Tigre rallenta il flusso energetico del corpo fisico permettendo così di equilibrare gli stati di ipereccitazione.

 

Olivina

L’olivina è un cristallo che facilita il riequilibrio del sistema nervoso. Ottima pure per la sua capacità di aumento del metabolismo legato ai grassi. Secondo il simbolismo viene legata alla donna, alla sua sensibilità e quindi alla parte femminile di ogni essere. L’olivina viene ritrovata anche sulla luna.

 

Onice Bianco

L’Onice Bianco viene in aiuto quando vi è la necessità di guardare alla vita in maniera diversa ovvero di allargare la nostra limitata visione in generale o in merito a determinate situazione. È una Pietra dal peso specifico leggero e in altrettanto modo si pone nei confronti di chi è eccessivamente radicato nella materialità concedendogli di conoscere un aspetto meno denso della vita.

 

Onice Nero

Pensando all’Onice nero possiamo paragonarlo ad una carica di energia che ci spinge sempre avanti, che ci permette di non esitare ed andare avanti nei nostri progetti. Pietra legata al primo centro energetico, arriva il momento del suo utilizzo in particolar modo quando siamo pronti a vedere la nostra interezza fatta di Luce e Ombra! Attinge la sua forza dal profondo di noi stessi, dal chakra che regola anche l’energia sessuale. Guarisce le malattie che interessano l’orecchio.

 

Opale Di Fuoco

Ecco il fuoco fatto Pietra! L’ Opale di Fuoco spinge all’azione. Agisce come un canalizzatore delle forze del primo chakra aumentandone la potenza sessuale, la voglia di andare avanti e di rischiare. Aiuta a tirare via il tappo che abbiamo messo alle emozioni permettendone la fuoriuscita in maniera forte. È una Pietra che spinge ad affrontare un nuovo progetto. Quando l’energia disponibile è poca, questa bellissima Pietra la rafforza aumentandola ricorrendo a stimolare le ghiandole surrenali.

 

Opale Giallo

Favorisce il discernimento tra ciò che amiamo e ciò che detestiamo, mostrandoci le nostre vere risorse, le quali risiedono nel coraggio di lottare per i valori in cui si crede, senza lasciarsi condizionare da agenti esterni. Dona fiducia nelle proprie intuizioni e capacità lasciando che gli aspetti positivi prevalgano rispetto a ciò che si oppone. A livello fisico stimola le funzioni del sistema nervoso e degli organi di senso.

 

Opale Latteo

L’opale latteo a parità degli altri tipi di opale spinge verso la gioia di vivere. Stimola il desiderio di cambiamento. Rafforza l’eros e il desiderio. Ci dona ottimismo. Ha la capacità di renderci spensierati anche se a volte un po’ superficiali. Sul corpo fisico non ha una proprietà ben specifica poiché contribuisce al benessere totale della persona.

 

Opale Rosa

Promuove lo spirito di fratellanza, e il desiderio di lavorare ad una causa superiore. Rende spensierati e disinvolti, favorendo un atteggiamento cordiale, permette di entrare in contatto con i desideri più profondi per produrre nuove idee. Elimina le inibizioni, la vergogna e la timidezza.   A livello fisico è indicato per i disturbi cardiaci di origine emotiva.

 

Opale Verde

L’Opale verde favorisce il riconoscimento del nostro principale stato emotivo favorendo successivamente un lavoro su di esso. Ci dona così una via da seguire per poter affrontare il momento di vita presente.

 

Ossidiana Arcobaleno

Guerriero senza macchia! Fa vedere e trasformare i lati oscuri della personalità conducendo all’integrità. Aiuta a superare shock traumi e paure. Purificatrice. Modifica gli schemi di comportamento. Scioglie blocchi Energetici e accelera la cicatrizzazione delle ferite. Con il suo arcobaleno l’ossidiana mette in risalto tutti gli aspetti della personalità facendoceli vedere per poi metterci in condizione di effettuare un cambiamento su quelli errati. Adatta alla meditazione.

 

Ossidiana Dorata

Questa Ossidiana ha inclusioni di colore oro. Contrariamente alle altre Ossidiane dal lavoro di vibrazione bassa, ci aiuta a rilasciare dal chakra del cuore tutto ciò che lo hanno indurito, tutte quelle energie che ne bloccano il normale funzionamento. È proprio il suo oro all’interno a raffinarne la funzione altrimenti di struttura molto bassa. È luce nel buio. “Prova ad accendere una candela in una stanza te sconosciuta rimasta al buio per anni...  cosa vedrai?” È un’esperienza molto interessante!

 

Ossidiana Fiocco Di Neve

La pietra del Guerriero senza macchia! Fa vedere e trasformare i lati oscuri della personalità conducendo all’integrità. Aiuta a superare shock traumi e paure. Purificatrice. Modifica gli schemi di comportamento. Scioglie blocchi Energetici e accelera la cicatrizzazione delle ferite.

 

Ossidiana Fume’

Citando un noto libro, l’Ossidiana è un “Guerriero senza macchia!”: Essa fa vedere e trasformare i lati oscuri della personalità conducendo all’integrità. Aiuta a superare gli shock, i traumi e le paure; è un modificatore di schemi comportamentali. Scioglie i blocchi energetici. Dona energia di tipo fisico e sessuale. Di aiuto nell’eccessivo autocontrollo permettendo alle emozioni di emergere. Il nome di questa Pietra trova origine nella leggenda secondo cui il Grande Spirito la fece scaturire dalle lacrime delle donne della popolazione degli Amerindiani che seppero della morte dei loro uomini al Bid Pacacho in Arizona. Da quel giorno chiunque porti con se questa ossidiana non verserà più lacrime.

 

Ossidiana Mogano

Variante dell’ossidiana nera, accresce l’autostima, funge da riequilibratore delle energie fisiche. D’auto nella meditazione, la mogano favorisce in particolare la pressione sanguinea.

 

Ossidiana Nera

Citando un noto libro l’Ossidiana è un “Guerriero senza macchia!” (L’arte di curare con le pietre” ed. Crisalide). Essa fa vedere e trasformare i lati oscuri della personalità conducendo all’integrità. Aiuta a superare gli shock i traumi e paure è un modificatore gli schemi comportamentali. Scioglie blocchi energetici. Dona energia di tipo fisico e sessuale. Di aiuto nell’eccessivo autocontrollo permettendo alle emozioni di emergere.

 

Osumilite

L’Osumilite è ausilio quando si vuole effettuare un lavoro di scavo in se stessi. Facilita il contatto con l’io, e con le altre forme di vita.

 

Perla Scamacca

La perla, da tempo immemore, simboleggia la donna. Con la sua forma sferica è riconducibile alla luna e quindi alla totale femminilità.

 

Petalite Rosa

La rara e recente Petalite Rosa trova posto tra le pietre come grande distensore del corpo fisico.  Ci aiuta ad innalzare le vibrazioni: di conseguenza viene utilizzata per la meditazione e il ricontatto di se stessi a livelli profondi. Viene considerata la pietra degli angeli poiché ci viene in aiuto riconnettendoci a questi Ultimi. La gioia... sembra proprio una bellissima costante della Petalite! Distende i muscoli, favorisce le connessioni nervose. Contiene mica rosa e di conseguenza litio: è quindi di valido ausilio nella stabilizzazione dell’umore. È calmante psichico.

 

Pietersite

La Pietersite aiuta a gestire i cambiamenti tempestosi e caotici facilitando l’instaurarsi di un nuovo ordine. Consente di risolvere i conflitti interiori e di liberarsi delle emozioni negative, di farci osservare gli avvenimenti in modo distaccato. Rafforza la capacità di concentrazione. A livello fisico accelera la guarigione di quelle malattie determinate dalla mancanza di pace interiore.

 

Pietra Di Luna

La Pietra di Luna deve il suo nome alla somiglianza con la Luna, non solo per un fattore estetico. A livello sottile le qualità di questa pietra sono riferibili ad un ampio aspetto femminile quali l’acquaticità, la creatività, le qualità ricettive e chiaroveggenti. Stimola l’intuizione, ed il ricordo dei sogni. Di aiuto per far fuoriuscire la parte femminile non solo delle donne, ottima per gli uomini che ostentano il proprio essere “macho”, oppure per chi non piange perché convinto sia debolezza. Pietra adatta alla meditazione. Dona fertilità nella donna.

 

Pietra Di Sole

Gioia di vivere! Di aiuto nella depressione, aumenta la fiducia in se stessi. Ci fa scoprire la vera essenza che è nella nostra natura. Aiuta a focalizzarsi sugli eventi positivi, dandoci una visione ottimistica della vita. Stimola l’energia dell’autoguarigione.

 

Pietra Paesina

La Pietra Paesina si pone verso chi la utilizza come un equilibratore tra il “sopra e il sotto”. Ovvero ci viene in aiuto quando il radicamento alla terra (e quindi il rapporto con la materialità) deve raggiungere un equilibrio con il radicamento nel cielo (con la sfera più spirituale). Deve il suo nome ai disegni contenuti nella pietra con cui vengono preparati monili di ogni tipo, comprese bellissime lastre che poi vengono incorniciate evidenziando dei panorami bellissimi. Sperimentala, è una pietra interessante.

 

Pirite

Se finalmente si vuole andare in fondo a paure o conflitti, che rimandiamo da tempo, la Pirite fa leva affinché essi emergano per essere affrontati. Sin dai tempi antichi è considerato l’amuleto in grado di attirare denaro. Conosciuta anche come “l’oro degli stolti”. Contrariamente a quanto possa sembrare, è una pietra che si unisce in maniera meravigliosa con le Sfere più elevate ponendosi sulla terra in maniera gioiosa. Il suo lavoro sui fluidi del corpo ci aiuta a mobilizzarli qualora ci fossero blocchi, questo è valido anche per ciò che riguarda i blocchi energetici.

 

Prehnite

Guardando la Prehnite si ha l’idea di potersi immergere in uno stagno cristallino di acqua verde e di poter lasciare andare tutte le resistenze e le strutture, concedendosi di abbassare la guardia e di accettarsi così per come si è. Aiuta ad accettare i fatti spiacevoli che ci accadono. Si presta come ottimo drenante renale soprattutto per lasciare andare informazioni che non occorrono più espellendole attraverso i liquidi. Rispetto alla varietà contente Epidoto favorisce un drenaggio più gentile. È un Cristallo utile per la regolazione del metabolismo dei grassi.

 

Prehnite CON EPIDOTO

Guardando la Prehnite si ha l’idea di potersi immergere in uno stagno cristallino di acqua verde e di poter lasciare andare tutte le resistenze e le strutture, concedendosi di abbassare la guardia e di accettarsi così per come si è. Aiuta ad accettare i fatti spiacevoli che ci accadono. Si presta come ottimo drenante renale soprattutto per lasciare andare informazioni che non occorrono più espellendole attraverso i liquidi. L’ Epidoto contenuto internamente ne favorisce l’opera di drenaggio. È un Cristallo utile per la regolazione del metabolismo dei grassi.

 

Purpurite

Nel suo viola purpureo si intravede la possibilità di portare alla vista ciò che si intende fare a cui non riuscivamo fino ad ora a darne neanche dei contorni abbozzati. Non si tratta della potenza di un Quarzo ametista decisa e dirompente, bensì di una pietra capace di far chiarezza in maniera molto sottile su una tematica che come un miraggio si fa chiaro davanti ai nostri quattro occhi, i due fisici e i due sottili. La Purpurite è dunque una pietra che sposa la vista in maniera sottile, facendolo in maniera gentile, favorendo lo sbocciare di ciò che da tanto tempo volevamo avere davanti a noi e che ora è etericamente visibile. Favorisce la comunicazione con la propria guida spirituale proiettandoci in mondi distaccati da quello terrestre. Sul corpo fisico, nelle ferite da taglio, è di aiuto nella fuoriuscita delle sostanze che creano infezione, favorendo la cicatrizzazione delle lesioni.

 

Quarzo Ametrino

Il Quarzo Ametrino è il frutto di una naturale compenetrazione tra l’Ametista di colore viola ed il Quarzo Citrino di colore giallo (vedi più avanti Quarzo Citrino). Cristallo portatore di serenità. È uno stimolatore di energie della sfera creativa. Di aiuto per il sistema nervoso.

 

Quarzo Azzurro

Guardando il Quarzo blu ci riporta ai colori del cielo, e come l’aria nel cielo che viaggia e porta con sé un’infinità di novità, così questa Pietra ci dona la capacità di ampliare la capacità di comunicare. Permette l’immersione in noi stessi conducendoci in un viaggio tanto passato quanto futuro. Si mostra un buon messaggero tra chakra della gola ed il cardiaco. Rende ricettivi, donando la giusta duttilità nei processi di cambiamento soprattutto quando vi sono delle resistenze, conducendoci all’emersione delle potenzialità.

 

Quarzo Citrino

Il Quarzo Citrino Madera ha un colore molto simile all’oro e, infatti, il chakra dove agisce è proprio del colore oro fuso – il chakra del plesso solare. Agisce come regolatore degli stati emozionali specialmente quando l’autostima è bassa e ci sono tendenze depressive. La gioia di vivere fa parte di questo cristallo. Di aiuto nei problemi legati alla digestione. Di sostegno nelle patologie legate a milza e pancreas.

 

Quarzo Elestial

Il Quarzo Elestiale è una varietà di Quarzo Fumé in grado di condurci molto in alto. È un valido Cristallo protettivo e adatto alla connessione con le Guide ed Angeli. Affronta con coraggio i periodi di avversità. Porta la nostra propria coscienza ad osservare i problemi da un punto di vista più alto aiutandoci a metabolizzarli per poi elaborarli in maniera veloce. Assorbe le radiazioni dannose. Protegge da intrusioni Energetiche arrivando a ricucire i tagli nell’aura.

 

Quarzo Ematoide

Il Quarzo Ematoide è la compenetrazione naturale dell’ossido di ferro (Ematite) che va a depositarsi all’interno del Quarzo Ialino. È un Cristallo di aiuto nel tirare avanti donando forza e nel contempo gioia di vivere.

 

Quarzo Fiocco Di Neve

Il Quarzo fiocco di neve è in grado di portare a galla la nostra parte torbida che ancora deve essere vista. Lo fa in modo esplosivo (poiché ‘esplosiva’ è la natura dei quarzi). La sua azione è simile ad un gas che, fuoriuscendo dal fondo del mare, raggiunge la sommità delle acque ricongiungendosi all’ambiente a sé più consono.

 

Quarzo Fumé

Lo spirito giunge nella materia! Questo bellissimo quarzo ci aiuta a portare la nostra parte spirituale, che spesso rimane non espressa, nelle cose della vita quotidiana aiutandoci ad attuare la trasformazione più importante: concretizzare! Il Quarzo Affumicato ci accorre come una validissima difesa contro le energie negative. Pone il suo ampio spettro sul Corpo Eterico avvolgendolo totalmente, arrivando a ricucire le eventuali lesioni su di Esso. Protegge dalle intrusioni Energetiche. Similmente alla Tormalina Nera, un Quarzo Affumicato posto nella tasca sinistra assorbe tensioni ed energie negative che produciamo accumulandosi nel corpo. Di aiuto per i dolori di schiena.

 

Quarzo Ialino

Possiamo definire il Quarzo Ialino la perfetta manifestazione fatta materia della Luce. Questo cristallo ci permette di ricontattare le informazioni di noi andate perdute nel tempo. Porta in Luce la nostra vera natura concorrendo a scoprire le parti più profonde. È un potente portatore di energie alte scacciando le negative dagli ambienti dove viene collocato.  Dona fede in se stessi e nel divino. È un riequilibratore del cervello, rafforza le innervazioni. Di aiuto a combattere la febbre. Buono per le nausee.

 

Quarzo Latteo

Il Quarzo Latteo è un Cristallo di lavoro sulla propria parte femminile. È di aiuto affinché la propria parte femminile possa riconciliarsi e quando ve n’è necessità risaltare. È un cristallo di nutrimento, avvolgente, rassicurante che nutre. Per il suo colore infatti fa pensare alla montata lattea materna. Enfatizza la sensibilità.

 

Quarzo Morione

Varietà ormai rara del quarzo affumicato. Affronta con coraggio i periodi di avversità. Antistress. Risolve i conflitti con il prossimo, evita che i sentimenti interferiscano col pensiero. Di aiuto per i dolori di schiena. Assorbe le radiazioni dannose. Protegge da intrusioni energetiche arrivando a ricucire i tagli nell’aura. Protegge dalle energie negative.

 

Quarzo Neve

Se si cerca un posto in cui rifugiarsi, anche se solo per qualche attimo, il Quarzo Neve ci conduce alla calma, in quel Posto dove tutto è quieto e sereno, dove nessuno può colpirci o farci stare male. Con gioia ed allegria ci conduce fuori dai nostri momenti più brutti. Apre le spalle, il cuore si riallinea e si riacquista la giusta connessione cielo-terra. Meravigliosa! Il suo messaggio potrebbe essere: “Ma come fai a non essere allegro e gioioso con una giornata di sole come questa?

 

Quarzo Prasio

La Prasiolite è un quarzo Ametista di colore verde. Ci aiuta ad ascoltare le emozioni che abbiamo appena al di sotto della nostra superficie di difesa rispetto all’esterno. Ci aiuta vagliandole e cercando di trovare un modo affinché queste possano fuoriuscire. Ha a che fare con le nostre paure personali che dovrebbero venir fuori per essere viste elaborate ed integrate. Di aiuto nella respirazione, specialmente quando bloccata a causa di paure.

 

Quarzo Rosa

Una pietra in grado di portare amore e sostegno nei momenti duri della vita! Il Quarzo Rosa risponde a tutto questo. Ci insegna l’amore nelle sue sfaccettature, offrendoci la possibilità di palesarlo a noi stessi e agli altri. I sentimenti collegati al cuore sono assistiti dal Quarzo Rosa; pietra che ci porta ad essere elastici. Riarmonizza il cuore. È un cardioprotettore. Il Quarzo Rosa, in maniera errata, è ritenuto la “panacea ai mali del mondo” e consigliato un po’ per ogni problema. Ti ricordo che essendo un quarzo (quindi molto potente) deve essere indossato per periodi non più lunghi di cinque giorni, con successiva pausa, ciò per evitare che il cristallo possa creare problemi al chakra cardiaco.

 

Quarzo Rutilato

Il Quarzo Rutilato, grazie anche ai suoi filamenti di Rutilio, ci spinge a ricollegarci con la nostra parte spirituale, con quella parte consacrata al proprio Dio, insegnandoci l’umiltà nei confronti del Cosmo e dei suoi misteri. Affinché tutto questo sia possibile, il cuore si deve riequilibrare trasformando le energie pesanti accumulate nel tempo e stagnanti in energie più leggere rimesse in circolo fluidamente. È una pietra gioiosa e rasserenante che esorta, con determinazione e fermezza, a perseguire i proprio obiettivi. Utile all’apparato respiratorio specialmente per la bronchite. Il sistema immunitario trova giovamento potenziandosi.

 

Quarzo Sulfureo

Raramente accade di incontrare un quarzo che abbia incluso nella propria cristallizzazione dello zolfo. Troviamo due elementi all’apparenza così lontani eppure di incredibile efficacia: lo zolfo la terra, il quarzo il Cosmo. Questo quarzo ci aiuta a ricontattare la fonte primaria alla quale tutti siamo collegati. Il quarzo sulfureo ci conduce verso i piani più evoluti permettendo di richiamare a noi tutte le esperienze utili aprendo i nostri confini accogliendole. Il quarzo sulfureo ci insegna a piegarci ad un Ordine più alto. Ottimo per il fegato e la pelle.

 

Quarzo Tormalinato Nero

Elimina modelli negativi di condizionamento. Il Quarzo Ialino contiene gli aghi neri della Tormalina e insieme hanno unito le loro qualità in un unico Cristallo, insegnando che si può accogliere in se stessi il proprio opposto integrandolo nell’Unità. Fa sviluppare le qualità spirituali in persone che sono troppo ancorate ai bisogni e ai desideri materiali. Ci fa riconoscere e accettare la parte oscura e le qualità negative di noi, rendendoci consapevoli che solamente noi siamo i responsabili, nell’agire, di quello che accade nella nostra vita. Aiuta a disintossicarsi da sostanze che inducono all’assuefazione.

 

Rame

Il Rame a livello fisico permette il fissarsi del ferro a livello dei globuli rossi. È un intensificatore degli scambi energetici tra un chakra e l’altro. Viene da sempre associato al pianeta Venere, il pianeta della femminilità per eccellenza. È quindi un equilibratore della parte femminile. Metallo di profonda creatività porta al riconoscimento della propria bellezza sia esteriore che interiore. È un rafforzatore del fegato. Mitiga i dolori mestruali. Allevia artriti e reumatismi.

 

Riolite

La Riolite è un Diaspro che aiuta ad accettarci per come siamo. È una Pietra estremamente densa che fonda il proprio aiuto nel farci rimanere qui ed ora accettandoci.

 

Rodocrosite

Magnifica gemma di colore rosa intenso ci viene d’aiuto quando c’è necessità di scavare nel subconscio facendo riemergere informazioni che non riusciamo o non vogliamo vedere come ad esempio traumi che hanno cambiato la vita senza riuscirne a capire a pieno la motivazione facendone successivamente tesoro. È una pietra legata al cuore e al suo equilibrio. La Rodocrosite è utile, per il corpo fisico, a livello totale; il suo lavoro si estende particolarmente sulla circolazione sanguigna.

 

Rodonite

La Rodonite è portatrice di energia di pace fruendo del lavoro del primo chakra arrivando al quarto: il Cuore. Aiuta nella ripresa di traumi derivanti da shock, da incidenti. Aiuta a controllarsi nelle situazioni critiche. Consente di risanare vecchie ferite. Quando abbiamo in atto un conflitto del quale si ignora la causa la Rodonite ci fa riconoscere che la causa in alcune occasioni non è da ricercarsi all’esterno bensì nel personale aiutandoci a farne tesoro e se necessario a voltare pagina. La Rodonite è considerata la pietra dell’amicizia. Ottima per la cicatrizzazione di piccole ferite, in tempi, talvolta, molto brevi. Utile contro le infezioni.

 

Rosa Del Deserto

La Rosa del Deserto è uno stabilizzatore emotivo e similmente alla Sodalite per la rabbia, aiuta a tenere sotto controllo gli sfoghi estremi fuori controllo. Di aiuto sul sistema scheletrico.

 

Rubino

Il Rubino fin da tempi antichi era considerato la pietra della passione e della forza. La sua collocazione è prevista in due punti: il primo chakra (della radice) quando si vuole implementare l’energia sessuale e fisica in genere. Il secondo punto è il quarto chakra (il Cuore) quando c’è necessità di attivare l’amore per tutto ciò che ci circonda che siano le persone o la vita! È un equilibratore degli stati di iperattività. Dona impulsività e spontaneità e forza per affrontare periodi di avversità dove viene richiesto molto coraggio. Aiuta milza, surrenali e circolazione sanguigna. Un consiglio importante per questa bellissima gemma è di non portarla per periodi prolungati poiché potrebbe causare il sovraccaricamento del circuito energetico.

 

Rubinofuchsite

La Rubino fuchsite ci aiuta ad elaborare e spiritualizzare i pensieri che nascono dal cuore, ci dona la capacità di comunicare con l’anima, di sviluppare le nostre facoltà di chiaroveggenza e comprensione superiore della realtà Cosmica. Di aiuto nel superare i problemi con l’ausilio delle proprie forze. Riduce il mal di schiena sciogliendo le tensioni ed attenuando i dolori.

 

Rubinozoisite

Il Rubino Zoisite, ci aiuta ad incanalare le energie provenienti dalla terra donandoci un maggior amore per noi stessi e per le occupazioni quotidiane. Elabora le energie fino al chakra del cuore sostenendoci nei momenti emotivamente più impegnativi. Con l’aiuto del Rubino che dona forza, vitalità e impulso alla vita sessuale, il verde si posa sul cuore donandoci consapevolezza e mentre si affronta un avvenimento porta a noi la vera motivazione, la lezione di vita che c’è nascosta dietro ad esso aiutandoci a fare un passo avanti nella nostra evoluzione personale. Viene in aiuto dell’apparato sessuale quando ci sono problemi sia nell’uomo che nella donna. Il Rubino Zoisite si utilizza anche in protezione del feto e dell’apparato sessuale della mamma.

 

Sardonice

La Sardonica è molto antica. Citata in alcuni antichi testi sacri, era considerata la Pietra dell’abbondanza e della invisibilità. Lavora di buon grado sulla sensibilità; spinge alla ricerca del significato esistenziale della propria vita. Alla fine della giornata, ci si trova spesso a fare mente locale su ciò che si è vissuti: la Sardonica ci aiuterà a dare un significato a quanto è avvenuto. L’aiuto sugli organi di senso aumentandone la funzionalità.

 

Scolecite

La Scolecite è un minerale della famiglia delle Zeoliti. Pietra di connessione, collegamento e pace.

 

Selce

Questa Pietra è di aiuto nel “fare ciò che si deve fare” ma in una disposizione d’animo rilassato e calmo. Senz’altro per giungervi la Selce aiuta a trovare uno stato di comprensione verso se stessi.

 

Selenite Arancio

La Selenite con i suoi riflessi è un portatore di luce. In particolare la selenite Arancio, Cristallo poco comune, si occupa di portare luce nelle situazioni in cui la confusione regna, dove viene richiesta una visione diversa degli accadimenti. Il suo colore richiama il secondo chakra, infatti è proprio lì che indirettamente agisce.

 

Selenite Bianca

I cristalli di selenite riflettono, con la loro limpida trasparenza, raggi di luce bianca all’interno di ogni ambiente. Usata durante la meditazione, la selenite attiva i centri energetici più elevati, aiuta a calmare la mente ed a sviluppare le capacità di comunicazione telepatica. Migliora la capacità di concentrazione e la chiarezza. Rafforza la volontà. Sul piano fisico rinforza i denti e le ossa. Stimola l’attività del cervello.

 

Septaria

La Septaria è un’importante e forte pietra che aiuta a risvegliare l’energia addormentata alla base della colonna vertebrale, la KUNDALINI, che, scorrendo nei canali energetici (PINDALA e IDA) potenzia i sette chakra (vortici di energia) donandoci una nuova consapevolezza che porta alla piena realizzazione del nostro percorso evolutivo. Dona protezione fisica. Da usare con parsimonia.

 

Serafinite

Questo particolare minerale proveniente dalla Siberia con cangianze traslucide ci spinge al ricontatto con la natura. Ci riporta in maniera viscerale nella natura tra boschi e campi, ci chiede un ricontatto con la Madre natura. La Serafinite è di aiuto nel ricontattare i nostri valori più profondi e nobili.

 

Serpentino

Il Serpentino Verde ci spinge alla conquista della pace interiore utilizzando lo stato di solitudine. Da impulso alla ricerca di soluzioni amichevoli nei conflitti con gli altri. Indicato nei casi di alterazione cardiaca, problemi ai reni e allo stomaco soprattutto se vi è alternanza di diarrea e stitichezza.

 

Serpentino Giallo

Il Serpentino giallo è una pietra che funge da amplificatore del cuore. Essa è in grado di amplificare le emozioni legate a questo chakra, al punto tale da travolgere le persone che ci sono intorno. Questo può essere utile per gli individui che non riescono a contattare il proprio cuore e le forti sensazioni ad esso correlate aiutandoli a far fuoriuscire ciò che tanto vorrebbero ma che non riescono. Meraviglia!

 

Shiva Lingam

Il Lingam si occupa di portare le energie del corpo fisico dal basso, in special modo dai reni, verso l’alto alla sommità della testa. È utile per la rielaborazione delle esperienze della prima infanzia e in generale per gli eventi che hanno lasciato un’impronta.

 

Shungite

Sono molte le proprietà benefiche e miracolose attribuite a questa pietra. Oltre alla moda del momento e alla pubblicità, di nostro possiamo dire che si tratta di una pietra capace di farci rallentare ed osservare i fenomeni della vita e della natura. Per colore e conformazione ci riporta con i piedi in terra. Alta concentrazione di carbonio.

 

Smeraldo

Lo Smeraldo ci porta al servizio del prossimo contribuendo alla propria elevazione ed evoluzione. Aiuta a “piegarsi” qualora ce ne sia bisogno. Pietra dalle vibrazioni molto forti, effettua sul cuore un lavoro di armonizzazione portando pura gioia di vivere! È fonte di grande ispirazione Divina. Possiamo paragonarlo ad un cercatore ed amplificatore di energie d’amore capace di convogliarle su chi porta uno Smeraldo con sé. Buono per i problemi legati alla vista fisica e alla lungimiranza. Buono per il fegato e gli occhi.

 

Sodalite

Dopo tempo passato a rimandare i cambiamenti, la Sodalite, in maniera decisa, spinge ad effettuarli donando consapevolezza e aiutando a superare i sensi di colpa che potrebbero derivarne. Stimola il desiderio di verità. Supera i modelli comportamentali che ostacolano la crescita, aiutando ad abbandonare le strutture ormai obsolete, allineandosi al volere più profondo di chi ne fa uso.  Troviamo quindi un utilizzo di questa Pietra a livelli molto profondi. Gli Indiani d’America la utilizzano per governare moti di grande rabbia. Buona per gola, laringe e corde vocali; in genere per tutte le patologie legate alla comunicazione.

 

Spato d’Islanda

Lo Spato islandese è di aiuto nell’innalzare le nostre frequenze vibrazionali. Adatto nella comunicazione con gli esseri non terrestri. È in grado di focalizzare un intento ed espanderlo in un prisma di luce arcobaleno rendendolo più vivido e potente. È un cristallo con doppia rifrazione e ciò spiega anche la sua capacità di farci vedere le cose sotto un aspetto differente rispetto alle nostre abitudini.

 

Staurolite

Pietra di particolarità, la Staurolite, con i suoi due cristalli sovrapposti che formano una croce, è un grande protettore dalle energie ed eventi indesiderati. La Staurolite è un valido protettore della coppia usandola come dono da farsi a vicenda.

 

Stromatolite

Di ausilio per la rielaborazione di esperienze passate che necessitano di nuova comprensione. Essendo una delle prime forme di vita sulla terra, con facilità ci fa pensare ad una pietra che aiuta la sfera legata all’adattamento. Purificatore intestinale.

 

Sugillite

La Sugilite viene d’aiuto quando ci sono da affrontare alcuni aspetti poco piacevoli della vita. Con il suo colore viola intenso crea un ascolto di se stessi aiutando a rimanere saldi ai propri principi. Dona amore spirituale. È di buon impiego sulle innervazioni in caso di epilessia agendo su queste ultime anche come analgesico.

 

Tectite Nera

Si tratta di un Vetro Naturale, formatosi in seguito all’impatto di grosse meteoriti sulla Terra. È dunque da considerarsi come mescolanza di terra e di cielo.

 

Topazio Azzurro

Vitalità. È un cristallo che interessa l’orecchio e la gola. Il topazio Azzurro è un buon accentuatore dei sensi sottili, in grado di aiutarci ad accedere al mondo sottile. È un buon drenante emozionale, si occupa in special modo della rabbia che fa emergere e fuoriuscire.

 

Topazio Imperiale

Il Topazio Imperiale è un valido aiutante contro la depressione portando la luce che occorre ad uscire dal buco nero nel quale ci si è rinchiusi in tale stato d’animo. È un grande stimolatore dell’autostima. La sicurezza di se stessi e il riconoscimento della propria importanza nel mondo, rende il Topazio Imperiale un valido equilibratore dell’ego. Il superamento di falsi limiti auto-imposti fa parte di questo brillante e bellissimo Cristallo. È un riattivatore delle energie che aiutano a rialzarsi dopo un grosso dispendio di forze che ci ha portato vicino all’esaurirci. Di aiuto nell’anoressia.

 

Tormalina Gialla

La Tormalina gialla è un cristallo di formazione scanalata. Favorisce il fluire di energia e informazioni lungo il corpo. È di valido aiuto nel bilanciare nuovamente il proprio ego quando ve n’è in sproporzione. In grado di ricondurci al nostro bambino interiore spesso inascoltato. Facilita la messa in primo piano della nostra vera e più spirituale natura, collegata maggiormente alla Fonte che non all’umana autorità personale. Quindi di aiuto a distaccarci in maniera decisa dall’aspetto materiale che genera potere, costante dell’essenza umana. È senz’altro un portatore di luce!

 

Tormalina Nera

Quanto si potrebbe dire su questa meravigliosa Pietra! Per la sua conformazione scanalata ha la proprietà di inglobare le energie negative che attrae dall’esterno oppure che noi stessi produciamo. Un grande lavoro viene svolto pure sulle onde elettromagnetiche emesse da telefoni cellulari ed elettrodomestici in generale. A questo scopo è opportuno accoppiare alla Tormalina Nera un Quarzo Rosa che si occuperà di attrarre i campi elettromagnetici dannosi, permettendo poi alla Tormalina nera di assorbirli. È possibile, ad esempio, porre queste due pietre nelle vicinanze dello schermo del computer o sulla tv o ancora si potrebbe porre una coppia di Cristalli in ambienti dove l’elettromagnetismo è molto alto. La Tormalina è una pietra da tenere nella tasca sinistra dei pantaloni, in quanto protegge da pensieri negativi e dallo stress. Rafforza la capacità di pensare in modo razionale, facilitando il riconoscimento dei propri errori. È di grande aiuto nel radicamento a terra portandoci stabilità sia fisica che emotiva.

 

Tormalina Rosa

“Cara Tormalina Rosa, con te ritrovo la gioia di vivere, il mio Cuore te ne è grato!” Questa è l’affermazione che possiamo allegare a questo bellissimo cristallo che interviene nei momenti in cui sfiducia e tristezza invadono il Cuore. È un valido aiutante quando ci sono problematiche legate all’aspetto sessuale.

 

Tormalina Rosaverde

Il chakra Cardiaco (IV) di colore verde e rosa si giova di questa Pietra completamente, in tutte le sue sfumature. La Tormalina Anguria con il suo colore rosa e verde porta la sua gioia quando c’è quel grigiore che non permette di trovare una via di uscita alla tristezza (colore verde), sostiene il cuore con il suo rosa forgiando per esso Amore. È un potente mezzo per sbloccare il chakra del cuore donando la comprensione che occorre per affrontare e sciogliere situazioni difficili. La Tormalina Anguria è molto potente, aiuta nel cambiamento allineando la mente ed il cuore affinché le due parti tornino in armonia. Di aiuto nei problemi della psiche che sono direttamente collegati a quelli del cuore. È un cardioprotettore.

 

Tormalina Verde

La Tormalina Verde si mostra efficace sui blocchi d’energia sia eterica che prettamente fisica promuovendo uno sblocco di quest’ultima in particolar modo sui fasci nervosi. Sul cervello espleta un’azione riequilibrante ponendo un cristallo longitudinale rispetto al cervello, costituendo una sorta di ponte tra lobo destro e lobo sinistro.  Stimola la gioia di vivere enfatizzando tutti gli aspetti positivi della vita. Agisce come disintossicante stimolando i processi di eliminazione.

 

Tulite

La Tulite si occupa di movimentare le energie stagnanti nell’intestino promuovendo un’azione potente e decisa senza alcun tipo di compromesso. Dunque è una pietra da ponderare capace di sostenerci in una pronta navigazione attraverso le emozioni. Ottima sulla pelle in particolar modo per le eruzioni cutanee. È uno stimolatore e potenziatore delle funzionalità dell’apparato genitale maschile.

 

Turchese

Pensando al Turchese il pensiero vola agli antichi Egizi che facevano di questa potente pietra utilizzo di ogni tipo. Il maggiore uso avveniva da parte dei Faraoni che la adoperavano come protettore. Ebbene, oggigiorno il turchese si presenta a noi per le sue capacità di protezione donando contemporaneamente calma. Ma, cosa non meno importante, il Turchese fa riconoscere con chiarezza la causa dei conflitti dei quali noi stessi siamo artefici non potendoci più sottrarre alla Verità: aiuta a vedere. Nei periodi di spossatezza, il Turchese sarà d’aiuto apportando energia. È la pietra più famosa per i suoi cambi di colore repentini dovuti al cambiamento d’equilibrio nel fisico di Alluminio-Rame.

 

Ulexite

Detta anche “pietra televisione”, ci aiuta a mettere a fuoco ciò che ci rimane poco chiaro facendolo fuoriuscire alla coscienza in modo da poterlo razionalizzare ed analizzare.

 

Unakite

La parola guarigione descrive bene la funzione di questa bella e delicata pietra. L’Unakite dona coscienza del presente favorendo l’equilibrio del corpo emotivo. La sua azione è delicata ed equilibrata avendo come costituente il rosa ed il verde, entrambi colori del chakra del cuore, eliminando i blocchi ad esso associati. Aiuta ad analizzare i propri aspetti interiori e a cambiarli qualora ce ne fosse necessità. Rafforza il fegato e la cistifellea.

 

Vanadinite

Colore: arancio, arancio scuro. Agisce sul 2° chakra (Sistema riproduttivo, renale ed urinario, organi sessuali). La Vanadinite dà impulso alla vita emotiva, stimola la creatività e la fantasia. Stimola la facoltà di risolvere i problemi in modo rapido e pragmatico. Combatte la confusione, aiuta il fluire dell’energia attraverso i chakra e sblocca le energie sessuali. Aiuta l’assimilazione delle sostanze nutritive, migliora la qualità del sangue.

 

Variscite

La Variscite spinge verso l’espansione di noi stessi. Spinge all’ascolto. Dona iperattività; utile quindi durante grossi periodi di spossatezza o apatia poiché induce al movimento.

 

Vesuvianite

La Vesuvianite ci permette di modificare i nostri schemi abituali, donandoci la capacità di espansione aiutandoci ad espandere la nostra coscienza ed il nostro punto di vista affinché si possa trovare una soluzione alternativa a quelle che prenderemo. Dona leggerezza e serenità a livello del cuore riducendo l’ansia. Il suo lavoro sul fegato svolge un’azione riflessa anche sulla rabbia che fuoriesce in maniera veloce e senza compromessi ma non in maniera traumatica.

 

Wotan

I Wotan sono Pietre (generalmente Quarzi) che, rotolando per migliaia di anni all’interno dei letti di fiumi, si sono levigate. Portandola con noi diamo inizio a dei processi di cambiamento che lo stesso Wotan “registra” su di sé arrivando ad inciderli sulla sua parte levigata. Prendi un Wotan e osservalo contro luce, dalla parte liscia a quella grezza, come fosse uno schermo. Ti sarà possibile comprendere molto di ciò che ti sta accadendo e che ti è accaduto. Gli Indiani d’America utilizzavano i Wotan a scopi divinatori. Wotan è il nome in tedesco di Odino. Attualmente di Wotan vi è una bassissima reperibilità, ciò che si trova in commercio non sempre è un Wotan naturale (levigato naturalmente dall’acqua). Questo vuole essere un invito ad utilizzare le Pietre conoscendone la giusta provenienza e qualità. “La Fantasia è uno strumento importantissimo nell’arte della guarigione, impara a trasformare con la fantasia ciò che non è in ciò che ti occorre, vedrai succedere cose molto interessanti!”.

 

Zaffiro

Lo zaffiro è una gemma citata già anticamente nei testi sacri. Associata a saturno si pone tra le sfere più alte, verso il cielo e la magia, verso il mondo in cui “tutto è nato”, verso il Maestro che richiama a se l’ordine e la struttura. Spinge alla conoscenza intesa e all’evoluzione più interna, alla conoscenza a livello Cosmico. Attiva il terzo occhio per avere le situazioni più chiare. Parola d’ordine: evolvere!

 

Zoisite

Il nero della Zoisite porta in comunicazione il primo chakra con il verde del quarto chakra aiutandoci nella elaborazione dell’aspetto oscuro degli istinti basici (sopravvivenza, denaro, cibo, sessualità).Aiuta a disciogliere i blocchi che si sono formati nel primo chakra permettendone l’elaborazione nel cuore e la successiva espulsione del residuo. Di aiuto agli organi genitali sia maschili che femminili aumentandone la fertilità.

 

Zolfo

Con lo zolfo assistiamo ad una pietra che a contatto con l’aria trasformandosi, diviene gas. Lo zolfo rappresenta da sempre l’anello di congiunzione, il passo evolutivo dall’essere animale all’essere Divino, l’alchimia dal piombo (stato solido, la materia) all’oro (stato etereo, Divino). Una metafora interessante potrebbe essere immaginare lo zolfo che trasformandosi aiuta una nostra parte a cambiare forma evolvendoci. Quale meravigliosa pietra d’Innalzamento!  La caratteristica di essere una pietra protettiva lo rendono noto in molti libri di magia. Ma l’azione più grande e generosa che questa pietra possa espletare a favore dell’uomo sono le sue capacità purificatorie. Il suo raggio d’azione lo vedono all’opera disciolto nelle acque sulfuree purificando pelle e fegato.